Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum

Inviato da  4v4l0n42 il 4/3/2009 23:54:41
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Sulla prima: le persone faranno esattamente quello che avranno voglia di fare. hai voglia di fare il pittore? Bene, fai il pittore. Hai voglia di studiare neuroscienza computazionale? Benissimo, nessuno te lo nega. Hai voglia di stare a guardare il cielo e dormire tutto il giorno? Nessuno problema, fa come ti pare.

Perfetto. E posso farmi pagare come voglio facendo quello che voglio? E posso tenermi tutto quello che ho guadagnato?

Pagare? E con che soldi, che non c'è la moneta?

Pagina 52 del booklet:

Also, since there is no money used in this system, there is little need for a person to hoard their items. There is also no reason for a person to steal something that is available to everyone…and they certainly couldn’t sell it.

Citazione:

Procediamo con l'approccio scientifico e vediamo quali sono le cause per crimini violenti. Si valuta gli effetti del crimine attualmente e le possibili soluzioni in pagine 11-15 del booklet. La maggior parte dei crimini sono dovuti alla povertà, mancanza di beni di prima necessità, voglia di accumulare ricchezza, stress dovuto a lavori ripetitivi e via dicendo. Tutte queste condizioni vengono minimizzate o annullate.

Minimizzate o annullate da qualcosa. Prendo nota.


Dal modo le persone pensano e agiscono nella società. E' una questione di presa di coscienza individuale, se aspetti che arrivi un salvatore che ti sistemi tutti i problemi continua a vivere nel mondo delle favole. Sono le persone stesse che devono essere protagoniste del cambiamento. Bisogna prendersi delle responsabilità, non delegare tutto a "qualcuno, qualcosa", tipicamente una figura di autirità lontana, a cui deleghi tutti e di cui poi non fai altro che lamentarti.

Citazione:

Rimangono i crimini passionali e quelli dovuti a psicopatologie (manie di persecuzione, violenze subite in passato, molestie da parte di famigliari). In questi casi l'approccio più saggio credo sia di ricercare le cause e cercare di capire cosa ha causato quel comportamento, ma trattando la persone come una che ha bisogno di aiuto, una persona con un trauma e che sta male, non come un criminale da sbattere in cella a marcire.

Bene. CHi si occupa di tutto questo? E chi lo paga?

Laciamo stare la seconda parte che è molto più generica e non riguarda solo ZG, per come l'hai intesa se non altro


Vedi la prima risposta.

Citazione:

edit:famigliari


http://en.wiktionary.org/wiki/famigliare
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4641&ctg_id=93

Studia ragazzo, studia.
Devo forse ricordare l'imperativo presente, seconda persona singolare, di cui non sapevi l'esistenza, con cui hai esordito?

Di solito non faccio il bacchettone, lascio perdere qualche qualcuno scrive perché con l'accento grave invece che acuto, sbaglia i condizionali o la punteggiatura. Dopotutto, sbaglio anch'io a volte, echecacchio! Però non sopporto quando gli ignoranti fanno i saputelli, proprio non mi va giù.

Studia ragazzo, studia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4890&post_id=135370