Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.

Inviato da  florizel il 1/9/2008 19:30:59
Citazione:
E' il risultato del vivere nel Bronx e vederne di cotte e di crude

Esatto, ma se le braccia ti cadono è perchè la fiducia "democraticamente" riposta nelle istituzioni viene disattesa sistematicamente: guarda quei quattro imbecilli di tifosi che hanno assalito il treno: si sono fatti giusto una notte in galera, contro la detenzione arbitraria di una persona che aveva unicamente chiesto modi meno brutali contro altre persone.

Devo ricordare il caso di Bianzino o di Aldrovandi per sottolineare che se la legge del Bronx si ripropone dal basso è anche perchè dall'alto non ne viene nulla di diverso?

Citazione:
E le battaglie politiche "per il progresso" non si vincono sempre, anzi quasi sempre si perdono.

Ivan , abbiamo forse una percezione diversa del "progresso", se quest'ultimo presuppone un opportunismo che è spesso la CAUSA della legge del Bronx.

Non credere che io viva nella bambagia, anzi.
Però sono convinta che individuare le cause del diffuso malessere sociale e della brutalità crescente esclusivamente nella gente comune, è la prima vittoria ottenuta da chi predispone le cose affinchè siano queste.
O, semplicemente, LASCIA che restino tali.

Citazione:
gli uomini sono tutti uguali.

Gli uomini dovrebbero essere allo stesso livello per opportunità, e la cosa è differente dal dire che sono tutti uguali.
Infatti tu stesso sottolineavi come al "diverso", a chi contravviene ai criteri politici generalmente accettati, non è lasciata molta oppurtunità di esprimersi liberamente.

Anzi, in tempi di conttrollo totale dell'apparato mass_mediatico l'omologazione (il "tutti uguali") è un'esigenza del potere che agisce attraverso le istituzioni.

So di non essere stata esaustiva, caso mai ci torno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4568&post_id=124713