Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.

Inviato da  florizel il 1/9/2008 11:53:12
Citazione:
Se i migranti fuggono da un CPT è giusto riacciuffarli e riportarli al CPT, sperando poi di espellerli successivamente. Se qualcuno non è d'accordo che li ospiti a casa propria, altrimenti non rompa i c.... alle forze dell'ordine.

ASANTI611: se hai seguito il topic avrai avuto modo di notare che, in primo luogo, ci si chiedeva se è mai possibile mettere in discussione i metodi degli sbirri senza necessariamente essere arrestati come dei delinquenti qualsiasi.
In secondo luogo, una volta moderato il tuo linguaggio, ti inviterei a riflettere sulla funzione dei CPT e la politica della cosiddetta "accoglienza", che tradotto vuol dire "a stabilire QUANTI immigrati devono essere regolarizzati è lo stato, in base alle esigenze dell'economia", e chi se ne fotte se intanto nei loro paesi di provenienza li si obbliga (politicamente, economicamente e culturalmente) ad espatriare, rendendoli dipendenti da noi...?

Ivan non ha torto quando scrive "come volevasi dimostrare", con la differenza che lui dà per scontato (correggimi se sbaglio, Ivan) che questa posizione sia "ragionata", mentre io credo che sia il risultato di una trappola continuamente alimentata, quella dell'intruso a casa nostra, che su scala mondiale ha fatto danni ben più visibili ...

Quanto alle forze dell'ordine, chiediti perchè gli stessi metodi non li abbiano adottati, ad esempio, con i tifosi che ieri (o l'altroieri) hanno letteralmente assalito un treno costringendo gli altri viaggiatori a scendere, nonostante questi avessero un titolo di viaggio regolare e loro no.

Come vedi, la questione è ben più complessa di quanto appare.

Citazione:
ma nelle ultime elezioni la gente ha espresso una certa opinione. Aggiungo anche che preferisco stare alla larga dai migranti (generalizzando) che non dai poliziotti.

Quindi, ammesso (e non concesso) che quel voto esprimesse posizioni circa l'immigrazione, chi ha votato ALTRO da quello o NON HA PROPRIO votato non ha diritto di esprimere le proprie opinioni? Se è così, grazie per aver chiarito cosa sia la "democrazia".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4568&post_id=124680