Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.

Inviato da  ivan il 30/8/2008 16:26:49
Citazione:


Mi cadono le braccia, detto papale papale



A me le braccia son cadute da un pezzo.

Proseguendo:

La verità è che ogni società si dà un "governo" fatto di politici, gendarmi e quant'altro a propria immaggine e somiglianza. E al diverso, all'eretico, a chi la vede in maneira diversa non restano molte chances. Specialmente in questo paese; i precedenti sono illustri e noti: Galileo , il primo uomo che guarda il cosmo con un telescopio, finisce come sappiamo -e tutt'oggi gli si dà torto e in tanti gli si scagliano contro, a secoli e secoli di distnza -; Leonardo che more esule in Francia e le sue opere finiscono disperse per l'Europa; G. Bruno fa una brutta fine; Marconi acui tutti sbattono le porte in faccia e deve andare altrove a realizzare le sue idee.,

La Guzzanti a piazza Navona, descrivendo l'episodio del transessuale tirato per i capelli dai rovi in direta televisiva, ha fornito un spaccato reale e crudele dei tempi che corrono in questo paese.

Le notizie degli indiani schaivizzati in Calabria di questi giorni, converma la crudeltà della nostra società: crudeltà che si manifesta peinamente nelle notizie: prima schivizzati per anni (schiavizzati in maniera tale che i neri dell'america di qualche secolo fa in confronto erano in villeggiatura), poi, appena sono arrivati i liberatori, dai medesimi scacciati subito via dal paese, mica risarciti del torto subito; via, subito, fuori dalle scatole.

E la cronaca di miss Muretto ? Una società civile, dopo l'episodio della ragazza di colore localizzata (mai una voplta che mano anomina ci dica dov'è il pericoloso latitante mafioso o dov'è i ltesoro del politico corrotto ), arrestata ed espulsa, avrebbe fermato il festival, avrebbe preteso che la ragazzina potesse partecipare all'evento, non si sarebbe girata dall'altra parte.

Di che ci meravigliamo, dunque ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4568&post_id=124598