Re: E l’Ikea cancella la famiglia normale

Inviato da  danis486 il 30/4/2008 15:17:49
Perchè poi, giustamente, stare appoggiato alla cucina
con le gambe leggermente incrociato è chiaro indizio
di frociaggine.
Noi giovani virgulti, magnifici esemplari della virilità italica,
stiamo sempre, ovviamente, petto in fuori e pancia in dentro.
E, manco a dirlo, esibiamo nerboruti pettorali e addominali
e una fiera mascella mussoliniana.
Ammazza che tristezza.


Salve a tutti,il forum di Luogocomune,a mio avviso è uno dei migliori per lo spessore di ogni argomento ma spesso e volentieri mi ritrovo a leggere articoli un po troppo "estremistici"...!
Oramai siamo entrati nella globalizzazione e tale termine è definibile come " il fenomeno di crescita progressiva delle relazioni e degli scambi a livello mondiale in diversi ambiti,il cui effetto primo è una decisa convergenza economica e culturale tra i Paesi del mondo". Leggendo questa discussione mi pare ci siano pareri un po esagerti, in quanto proprio grazie a una delle multinazionali come l'Ikea a prescindere da chi sia l'ideatore possiamo permetterci cose che prima non si aveva nemmeno idea.Chiunque (o quasi) sa che stiamo andando incontro a una situazione di regressione mondiale da parte dell'occidente,e secondo voi le famiglie possono permettersi di comprare una cucina Berloni?? che poi siamo chiari...cucina Berloni = legno asiatico ecc...!
Se qualcuno di voi è andato all'Ikea rimarrà stupefatto ( io lo sono stato) per la varietà di articoli per la casa/famiglia che non ho MAI visto in nessun altro negozio! Lo so che criticare il catalogo Ikea è bello,(io come lo vedo nella cassetta fa un percorso molto "fast" e "low-cost"...il cestino!) ma come l'Ikea dovremmo elencare tutte le pubblicità subliminali che ci propinano!! Addirittura al Super-Bowl negli USA hanno fatto la lotta alla pubblicità più influente al nostro dannato cervello!!!
Ora vi faccio un paio di nomi:
Coca-Cola,McDonald,Microsoft,,Apple,Sony,Nike,Walt-Disney,Nestlé,Novartis
analizzatele attentamente e ditemi se una di queste NON ha influenzato/modificato la nostra vita...! Dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo perchè se ci venisse a mancare una sola di queste cose ce ne renderemo conto(chi più chi meno)...e se sparisse Microsoft???
Voi mi direte "ahh finalmente avremmo computer che vanno meglio,più nessun monopolio ecc..." ,e se vi rispondessi che torneremo molto indietro??Che conclusioni ne trarreste??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4310&post_id=117337