Re: Libia:"Gaza come i lager". E lItalia ferma il consiglio di sicurezza

Inviato da  Fabrysound il 29/4/2008 18:45:00
sick-boy sono pienamente d'accordo con te craxi era un ladro ma almeno si faceva rispettare, infatti sempre in quegli anni nell'85 per la storia dell'achille lauro si era sfiorato un vero scontro a fuoco!

sempre da repubblica alcuni passi

"Esistevano tre cerchi concentrici intorno all'aereo - continua il generale - I nostri erano in territorio italiano, difendevano una legalità nazionale, non si sarebbero mossi senza ordini precisi. Gli americani intendevano a tutti i costi impadronirsi dei quattro palestinesi responsabili tra l'altro dell'assassinio di un loro connazionale e non volevano solamente loro, volevano uno dei negoziatori palestinesi, Abu Abbas, che ritenevano fosse il vero capo del commando oltre ad essere come in effetti era un terrorista".

Comincia una guerra dei nervi, tra Martini e Steiner. L'americano sfrutta la tecnologia. Riceve notizie in tempo reale, parla con gli Stati Uniti via satellite su apparecchiature che codificano e decodificano in tempo reale le sue parole. Martini si arrangia come può. "Usavo la rete telefonica della Sip" ricorda.

Nessuno sembra disposto a cedere. Il comandante generale dei Carabinieri Riccardo Bisogniero chiama alcuni blindati. Si arriva così alle 5,30. Gli americani mollano la presa e ripartono."


E' paradossale ma la storia è questa allora sembra che erano ladri ma con un minimo di senso patriottico ora ladri ma a novanta e canta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4302&post_id=117278