Re: comunisti:quelli che non imparano dalla realtà

Inviato da  mangog il 19/4/2008 15:15:50
Citazione:

padegre ha scritto:
Tra l’altro, qualunque discorso serio sulla sostenibilità ambientale e sulla “impronta ecologica” della nostra Italia, sarebbe frustrato dal perdurare della immigrazione, ricordando che il nostro territorio è piccolo, sovrappopolato e fragile e che in caso di crisi economica o fine della globalizzazione, si troverebbe nella impossibilità di nutrire i suoi cittadini, mentre occorre andare verso una decrescita demografica e dei consumi.

Soltanto se si riesce a mettere in piedi un movimento di massa su questi obiettivi e solo se si ottengono risultati concreti, si potrà pensare ad un partito, con regole che impediscano il triste formarsi di gruppi dirigenti inamovibili e di professione.
Paolo De Gregorio


Forse non sei aggiornato ma ti ricordo che con il calo delle nascite cominciato negli anni 70 tra 40 anni gli italiani nati da italiani, saranno 15.000.000 in meno rispetto a quelli di oggi ( nonostante l'eta' del trapasso sempre piu' in avanti ) E tutti vecchi.
Che si fa?... scompariamo? Fara' figli quale coppia? si tirano i dadi? in base al gioco del lotto? Sceglie il partito o il computer in base all'esame del dna?..

Io penso che il mondo possa contenere e mantenere molte piu' persone di quelle attuali, esistono moltissime aree desertiche che potrebbero diventare agricole... di acqua da desalinizzare ne abbiamo in abbondanza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4293&post_id=116451