Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  ultimo il 16/4/2008 13:15:48
Citazione:


Addossare alla sinistra comunista comunista la responsabilità dei 40 DC mi sembra una tesi a dir poco ridicola. Ma mi interesserebbe comunque una tua spiegazione più articoalta, come dicevo sopra...


Perchè dovrebbe essere ridocola una tesi che parte dall'analisi di un partito che si è sempre arroccato sulle sue posizioni di intrasigenza nei confronti di chi non la pensava esattamente come lui e che, per questi motivi, non ha mai permesso il formarsi di una coalizione antagonista nemmeno quando ne ebbe la possibilità con il PSI, salvo poi ripensarci con Occhetto quando ormai era troppo tardi.


Citazione:

Non è esatto, piuttosto:
Tu dici di sapere quel che dici.
E' sufficiente? Non mi pare


Tu dici che non è esatto ed è una tua opinione tra l'altro senza fondamento, perchè la esprimi prima di aver verificato se dico di sapere di ciò che parlo o se so di ciò che parlo.
Se non ti pare sufficiente è un problema tuo.

Citazione:


"laico" ... non vedo cosa c'entra con falce e martello
"liberale"... mi fa venire in mente quelli del 1800 di liberali...
"riformista"... ci dovresti dire che cosa intendi (mi pare una delle tante parole di cui si riempiono la bocca questa generazione di parassiti politici... ma non si capisce poi esattamente cosa voglia dire)



Per laico intendo dire che abbia autonomia decisionale rispetto ad ogni condizionamento ideologico e/o religioso

Per liberale che pur esprimendo il pensiero politico di una porzione di cittadini agisca tenendo conto delle istanze anche degli altri (ciò che dovrebbe fare ogni partito al governo in una Democrazia)

per riformista che la propria azione politica sia caratterizzata dall'attuazione di riforme che portino ad un sensibile miglioramento dell'ordinamenti politico-sociale. (se tu non lo sapessi le iniziative politiche non sempre sono accompagnate da riforme che adeguino il sistema, anzi spesso sono inoziative che agiscono esclusivamente sulla gestione dei conti e stop)

Citazione:


Quindi , secondo alcuni, ( e non vedo perchè non dovresti rispettare i punti di vista diversi dai tuoi), si può dire che non è mai veramente nato, non si può dire che sia morto...



Mettila come vuoi il risultato non cambia e comunque anche in quei settori nei quali ha avuto modo di affermarsi ha fallito miseramente: penso al nobile istituto del sindacato di matrice sopratutto CIGL dove la logica comunista imperversa e che si è dimostrata altamente fallimentare.
Se preferisci cambio dicendo che è morta la speranza che nasca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=116190