Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  ultimo il 16/4/2008 10:05:26
Citazione:

mc ha scritto:
No, non era proberlusconi, non ho mica detto il contrario. Era contro la "falce e il martello" come se fosse quello il problema del paese.

Inoltre, accusavi l'ideologia che quei simboli rappresentano e non hai, di fatto, detto la stessa cosa di quelli che criticavano le persone, i politici che pretendevano di essere i rappresentanti di quella ideologia.
Questa se permetti e' una stronzatella che potrebbe dire un propagandista berluscones (tipico di qualcuno che non sa quel di cui sta parlando...).
Sono le persone di questa sedicente sinistra ad aver deluso, non le ideologie che dovrebbero rappresentare.

Solo un berluscones non riesce a notare la differenza... non c'e' dubbio.
Quindi attenti a fare queste affermazioni...

mc



Sono d'accordo con te che siano le persone ad aver deluso, ma non posso non dire che quei simboli sono defunti definitivamente. Non si può più parlare di Comunismo, è un'ideologia morta e sepolta sul piano pratico. Questo lo ha pagato l'attuale sinistra con una classe dirigente incapace di stare al passo coi tempi; ora quel che non si deve fare è sperperare anche il patrimonio culturale che è propio della Sinistra Italiana, da quello bisogna ripartire. C'è bisogno di una sinistra laica, liberale e riformista e quindi di non vedere più la falce e il martello. Credo che nemmeno in Russi abbiano il Partito Comunista dei Lavoratori, qualcosa vorrà pur dire...
Solo per puntualizzare io so quel che dico e tu? Quando vuoi ne parliamo... così vediamo quell'idologia di cui si riempiono la bocca in tanti se la si conosce veramente e se la si sabrebbe applicare in un modello governativo come il nostro nel contesto europeo e mondiale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=116180