Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  ivan il 14/4/2008 21:52:50
Premesso che non sono andato a votare , a me invece stupisce Veltroni:
Da ansa.it

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_46790341.html

Citazione:

Il leader del Pd: gli auguro buon lavoro, maggioranza fatichera' a stare insieme. La nostra sara' un'opposizione sul programma di una grande forza riformista ma rinnoviamo sin da subito la piena disponibilità ad affrontare immediatamente le riforme istituzionali'


Rileggiamo : " rinnoviamo sin da subito la piena disponibilità ad affrontare immediatamente le riforme istituzionali ".

Forse non ho letto bene ...

Riassumiamo un attimimo: il precedente Governo di Destra fa una legge elettorale diciamo discutibile, che in un paese di destra come l'Italia sicuramente non porterà un giovamento notevole alla sinistra, minoritaria.
Arriva sul filo del rasoio il governo di Sinistra, che però ben si guarda dal modificare quella legge in maniera tale da mitigare in qualche modo lo strapotere di chi vince le elezioni.

Dal paese arriva poi un forte segnale contro quella legge, un segnale che se raccolto può portare ad un buon rinnovamento nel paese, ma come se nulla fosse la richiesta popolare di modifica della legge elettorale viene subito archiviata e messa in sordina dal governo di sinistra.

Adesso , dopo la "sventola" elettorale si la sinistra si dice disponibile "ad affrontare immediatamente le riforme istituzionali".


Non devo aver letto bene, non c'è altra spiegazione ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=116103