Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  sbaffini il 9/4/2008 20:35:38
La maggior parte della gente con cui ho parlato e che va lo stesso a votare lo fa per paura che vinca lo schieramento opposto. E' questa una democrazia?

Nel decennio scorso i cittadini hanno votato in massa un referendum decidendo di sospendere i finanziamenti ai partiti. Le stesse persone di allora, rielette, si sono scritte una legge che li autorizza e legittima a finanziare i partiti molto più del doppio di allora (le banche sono dei pivellini in confronto al Partito dei Pensionati). E' questa una democrazia?

E' di oggi la notizia di uno stupratore di Napoli uscito di galera per decorrenza dei termini. La donna, con due coglioni così, è andata in TV a chiedere se questa è giustizia. E' questa una democrazia?

Bassolino ha annunciato che si dimetterà nel 2009, ma solo dopo aver gestito i soldi mandati dall'europa. Ma stiamo scherzando? E' questa una democrazia?

Sempre di oggi è la notizia di De Gregorio, senatore degli italiani nel mondo (altra truffa colossale), indagato per concorso esterno in associazione di stampo mafioso (anche se non fosse colpevole, so per certo che è un venduto) ed ora sarà sicuramente rieletto senza che nessuno lo rivoti. E' questa una democrazia?

Processi penali con 3 gradi di giudizio, stupratori mafiosi e pedofili che escono per decorrenza dei termini, possibilità di ricorso senza conseguenza a prescindere dai motivi, indulto. E' questa una democrazia?

Secondo me questa non è una democrazia e il voto non mi da nessun potere perchè a prescindere da quello che la gente pensa si ritroverà in parlamento la stessa gente che ha deciso di mandare a casa non una ma 5 dico CINQUE volte.

L'alternanza non è indice di democrazia, è semmai il campanello d'allarme più evidente delle mancate risposte della politica al popolo che l'ha eletta.

Io sono sempre stato di destra, a volte anche con posizioni radicali...

quanto non avevo capito un cazzo di politica. Ma ora dico basta. Non riesco ad anestetizzarmi per fare un gesto così inutile come votare oggi queste persone. Alla gente che me lo chiede però dico che non deve avere paura...non deve avere paura che vinca lo schieramento opposto perchè sarà la stessa cosa. Se in effetti si ascolta quello che i politici dicono anzichè proiettare su di loro quello che noi pensiamo che dicano o pensino ci si accorge che sono la stessa identica cosa. Allora si può per un attimo smettere di avere paura e per una volta starsene con le mani in tasca e non votare.

Basta poco, per una volta...non votare. Berlusconi non abbasserà le tasse. Veltroni non abolirà le leggi di Berlusconi. Nessuno ha detto come materialmente farà nessuna delle cose del programma.

Hanno trovato subito accordo con l'indulto ma non hanno voluto cambiare la legge elettorale che loro stessi hanno chiamato porcata. Allora tu, per favore, non metterrci la firma di nuovo sotto quella porcata e non votare.

La rivoluzione è adesso e comincia dal deleggittimare questi balordi che sputano e stappano bottiglie di champagne nell'aula del Senato.

Il mio sogno è un'affluenza sotto il 50%...impossibile lo so, ma anche un 60% abbondante non si può far finta di non vederlo. Purtroppo il 25 non sarò in Italia per scendere in piazza, ma se si superasse il milione, decine di piazze, come si potrebbe far finta di non vedere?

Buona Astensione a tutti.


SI PUO' FARE... SE QUESTA VOLTA NON VAI A VOTARE

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115847