Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  florizel il 8/4/2008 19:43:02
Citazione:
C'è il virgolettato per capire dove finisce... E ti riferivi alla MIA collegandola al pensiero sopra. C'è scritto, rileggilo.

Ciccio, rileggilo tu, il tuo commento. Prima di risponderti l’ho fatto, la tua affermazione non l’ho collegata io a quella del tuo amico, ma tu stesso.

Citazione:
io andrò a votare perchè per me è l'unico strumento oggi in Italia disponibile

E questo s’era capito. Quello che non si capisce, a questo punto, è perché rivendichi la “democrazia” come cosa diversa da questa.

Citazione:
se potessi entrerei in politica e darei vita ad un mio movimento

E pure questo s’era capito. Quello che non si capisce è se “comincerei daccapo” significa che si eliminerebbe un potere per sostituirlo con un altro. Che, in genere, è figlio legittimo del precedente.

Citazione:
se non voti RITENENDO che anche votando la tua voce non conta niente, figuriamoci se stai zitto

Lo vedi come non ti soffermi a riflettere su quanto scrivi…? E su quanto scrivono gli altri, me compresa? Si sta dicendo proprio che votando si alimenta l’illusione che serva a far sentire la propria voce, caspiterina…! E non è vero. Si sta cercando di dimostrare questa tesi, e tu, niente…continui a fantasticare con i se e con i ma, mentre la “casta” fa i porcacci comodi suoi e dei suoi padroni, senza MAI renderne conto a NESSUNO. E’ accaduto MAI che si fosse sentito qualcuno chiedere scusa al “popolo sovrano” per NON aver applicato un punto IMPORTANTE del programma elettorale? E’ accaduto? Se SI, per favore dimostralo.

E baaaasta, con questa favoletta… è più che evidente che, fino ad ora, le loro porcate sono state giustificate dalle svalangate di voti presi, il famoso “mandato del popolo sovrano”.
Solo SE quei voti NON ci fossero, o perdessero di consistenza numerica, si potrebbe sbattere in faccia a questi parassiti l’assoluta illegittimità delle loro scelte politiche, sociali, ed economiche. ORA A NOME DI CHI CAZZO STATE PARLANDO, se non vi ha votato la stragrande parte degli “aventi diritto”? Quale “popolo” vi ha consegnato quel fottuto “mandato” con cui vi riempite la bocca?

Come direbbe Cetto La Qualunque, “ ’Ntu u culu, il popolo sovrano”…

Cetto senza freni.

E, raccomando: il 13 aprile più youtube per tutti...

L'alfabeto della politica italiana.

Dammi il tuo voto e ti controllo il pensiero...

BASTA FUORI TUTTI.

La politica di Gomma.

Giorgio Gaber – Le elezioni - Libertà obbligatoria.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115748