Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  sbaffini il 5/4/2008 11:43:25
A me non sembra una posizione così reazionaria. Ha semplicemente detto che, una volta consegnata la carta d'identità e la scheda elettorale, farà mettere a verbale qualunque cosa sensata l'elettore desideri (non più di due righe) ma farà notare che la scheda di fatto è nulla (non penso dipenda da lui). Dopodichè, se preso dalla frustazione (che comunque sarebbe normale) il cittadino diventasse ostruzionista lui, in quanto presidente del seggio, sarà costretto a procedere.

Non ha mica detto che al primo che se ne esce così lo prende a calci in culo, ha detto va bene (nei limiti) basta solo che poi non rompete il c... perchè la scheda è lo stesso nulla, perchè così è ed io non ci posso fare niente.

Io personalmente, per la prima volta, non andrò a votare, stavolta è troppo davvero...non la voglio questa responsabilità, ormai è come il gioco delle 3 carte, lo sappiamo tutti quanti che è truccato ma lo fanno così bene (legasi ci hanno portato così in basso prima e durante la campagna elettorale) che siamo molto tentati di alzarla, quella fot.. carta.

Purtroppo, le scelte fuori dal coro, che comunque perderanno, mostrano di non essere in grado di sostenere la sfida perchè comunque mancano di competenze.

Stabilito che molti non vogliono o non possono votare, una possibilità sarebbe quella di non andare proprio al seggio per votare e poi mandare a tutti un chiaro messaggio del motivo, ad esempio ognuno manda una mail a tutti i giornali con nome cognome e "Non voto perchè..."

Se, come sembra, circa il 40% degli aventi diritto facesse così non si potrebbe far finta di non vedere perchè poi tutti i giornali vedrebbero che la mail è stata inoltrata ad altre decine di giornali...immaginatevi una redazione inondata da un milione di mail. Almeno ci si potrebbe fare una bella risata...breve, ma intensa.

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115482