Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  Enrico il 4/4/2008 17:53:43
Trascrivo dal link riportato da frz.

1)andare a votare, presentarsi con i documenti + tessera elettorale e farsi vidimare la scheda.

2)Non toccare la scheda (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)

3)Esercitare il diritto di rifiutare la scheda (dopo vidimata) dicendo: “Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato”.

4)Pretendere che venga verbalizzato il rifiuto della scheda.


Commento:

E’ veramente inutile e ridicolo tutto ciò.
Non capisco se ci si fa o ci si è….scusate ma adesso scrivo in maiuscolo non perché stia urlando ma magari così è più chiaro.

DAL MOMENTO IN CUI SI CONSEGNA IL DOCUMENTO D’IDENTITA’, SI SONO REGISTRATI I DATI DELL’ELETTORE E LA TESSERA ELETTORALE E’ TIMBRATA COL BOLLO DELLA SEZIONE, SI E’ DENTRO LA PERCENTUALE DEI VOTANTI.
E’ chiaro o no?

SI E’ VOTANTI A TUTTI GLI EFFETTI, POI CON LA SCHEDA POTETE FARCI QUEL CAZZO CHE VOLETE, SEMPRE SCHEDA NULLA RISULTERA’ ALLA FINE E SARA’ INSERITA IN UN’APPOSITA BUSTA. COSI’ COME CI SONO APPOSITE BUSTE PER LE SCHEDE BIANCHE E I VOTI NULLI.

Poi quando leggo al punto 1 e 3 di farsi vidimare la scheda, mi viene da ridere ….PERCHE’ TUTTE LE SCHEDE, QUELLE OVVIAMENTE CORRISPONDENTI AL NUMERO DEI VOTANTI DI QUEL SEGGIO, SONO STATE FIRMATE E TIMBRATE GIA’ DAL SABATO POMERIGGIO.

Quindi che cosa significherebbe questo sottolineamento della vidimata? Niente.

Comunque sia, se l’obiettivo di questa inutile pagliacciata è farsi verbalizzare il rifiuto del voto per risultare poi tra i non votanti, ebbene ci si sbaglia di grosso. E’ solo una pia illusione.

Un presidente di seggio inoltre può pure far verbalizzare la cosa, ma non è obbligato a farlo con la frase “Nome Cognome…+ tutti i dati….rifiuta la scheda per protesta e chiede che sia verbalizzato”. Perché può anche farlo così “Nome e cognome…+ tutti i dati….rifiuta la scheda e……..impedisce il regolare svolgimento delle operazioni di voto costringendo…..a chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine”. Quindi il pretendere del punto 4 può anche andare a fare in culo.

Tutto dipende dall’atteggiamento intelligente e di buon senso della persona in questione verso i membri del seggio, fermo restando che la persona è sempre dentro la percentuale dei votanti e la sua scheda è nulla, perchè infatti se l’obiettivo della pagliacciata è quello di rientrare nella percentuale dei votanti e avere la propria scheda tra quelle nulle, allora questo è centrato in pieno. Con in più la medaglietta della stupenda quanto inutile/ridicola verbalizzazione del rifiuto della scheda.

Se poi oltre a questo obiettivo centrato in pieno c’è anche quello di rompere i coglioni a chi già si fa due coglioni così a stare 15 ore la domenica e 7 ore più il tempo dello scrutinio il lunedì (oltre a all’oretta circa del sabato) allora l’obiettivo è stracentratissimo….

Mentre Camera e Senato avranno ugualmente i loro membri nominati per scaldare le rispettive poltrone.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115429