Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato

Inviato da  florizel il 24/4/2008 15:45:59
L'ex capo della polizia De Gennaro potrebbe cambiare incarico, ma senza voltare le spalle all'immondizia campana. Anzi. Diventerebbe ministro, con delega alla crisi rifiuti che avviluppa la Campania e minaccia altre regioni.

Da alcune "indiscrezioni", pare che i "forzaitalioti" campani non ne vogliano sapere della Contini, ex governatrice di Nassiriya (?), proposta da berlusconi come viceministro per l'emergenza rifiuti.

Della serie: per quello che DOBBIAMO FARE (e PRENDERE), va benissimo anche De Gennaro. Non ci sarebbe alcun bisogno, quindi, di "spartirsi la polpettina" con una "nuova" squandra di "esperti"...

Quindi, a conferma del fatto che circa il magna magna ed i criteri di "intervento" sulla questione "emergenza" NON ESISTE ALCUNA CONTRAPPOSIZIONE tra i due schieramenti, si prospetta addirittura un avanzamento di "carriera" per il superpoliziotto:

"Due le ipotesi per l'attuale commissario: sottosegretario incaricato dell'"Obiettivo rifiuti zero" su scala nazionale; oppure titolare del ministero del Mezzogiorno, con specifica delega all'emergenza. Una nomina che incrocerebbe più sfide, compresa quella di confermare un mandato così centrale per l'immagine del nuovo governo nelle mani di una personalità ritenuta autorevole e bipartisan, nominata dal precedente premier. De Gennaro gestirebbe, stavolta con pienezza di poteri politici, la crisi che rischia di travolgere la Campania alla vigilia dell'estate, ma anche di correggere situazioni di stallo che insidiano da tempo Sicilia ed altre aree del sud."

"Un'ipotesi su cui trapela il secco no comment dal secondo piano di Palazzo Salerno, dove il commissario si è insediato l'8 gennaio. Ma su cui si esprime favorevolmente la parlamentare del Pdl, lei stessa in odore di ministero, Mara Carfagna, supporter di De Gennaro dalla prima ora. «Non intendo entrare nel merito dell'indiscrezione - spiega la Carfagna a Repubblica - ma non ho difficoltà a dire che secondo me sarebbe una scelta azzeccatissima, e ne sarei felice come cittadina campana»."

Ovviamente, la Carfagna parla da "cittadina campana" particolare, e su di lei non si abbatteranno certo i manganelli tricolore del SUO governo, come avverrà ancora per le migliaia di cittadini campani "normali" in lotta contro il disastro.

Citazione:
E' ormai evidente il tentativo di trasformare la nostra verde Irpinia, terra di campagne, boschi e pascoli, nella pattumiera di Napoli.

Ed è evidente anche che la loro "strategia" è quella di mettere le varie popolazioni una contro l'altra. Credo che sarà, per loro, difficile: un possibile coordinamento tra le stesse popolazioni servirà anche a far circolare l'informazione VERA circa la natura dell'emergenza; laddove si spaccia il problema come costituito dal RIFIUTO SOLIDO URBANO napoletano, si farà chiarezza sull'uso strumentale delle tonnelate di immondizia lasciate a marcire nelle nostre strade.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4161&post_id=116799