Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato

Inviato da  Freeman il 12/4/2008 22:09:35
Aggiornamenti dal fronte.

Domani si sarebbe dovuta tenere una manifestazione pacifica, "scampagnata a Pustarza", ossia una marcai con degustazione dei prodotti tipici della zona.
Lo sgherro dello stato ha però pensato che non fosse il caso:

QUESTURA DI AVELLINO

COMUNICATO STAMPA

***********

Il Questore di Avellino dr. Antonio De Iesu in relazione alla preannunziata manifestazione pubblica indetta per le ore 10,00 di domani domenica 13 aprile con concentramento bivio di Villanova e destinazione Pustarza, comunica che ha emanato decreto di divieto per oggettive motivazioni di Ordine e Sicurezza Pubblica tenuto conto del grave stato di tensione esistente nelle comunità locali che, nel recente passato ha determinato gravi turbative nell'ordine pubblico, con aggressioni e violenze ai danni delle Forze di Polizia
[qui ogni commento è superfluo: alla fine sono sempre loro, le vittime].

Il provvedimento si rende ancora più necessario per la contestuale tornata elettorale che riduce la disponibilità delle Forze di Polizia necessarie per assicurare il regolare svolgimento di manifestazioni pubbliche e per evitare che turbative possano incidere sul regolare andamento delle elezioni politiche.

Si comunica altresì, che su proposta del Questore di Avellino, il Prefetto ha adottato pertinente provvedimento di divieto di transito lungo la S.P. 10 dal bivio di Orneta al bivio di Monteleone e sulla S.S. 91/bis dal bivio di Monteleone a località Ciccotondo.

Il Questore coglie l'occasione per invitare la comunità arianese e quella savignanese a non partecipare a tale manifestazione pubblica che, in virtù del decreto di divieto, potrebbe determinare responsabilità penali in pregiudizio dei partecipanti.

Ribadisce ancora il grande ed autentico rispetto per le comunità locali composte da persone perbene e lavoratori che hanno però il dovere di rispettare i principi di legalità rifuggendo dall'idea di creare le condizioni per uno scontro diretto con le Forze di Polizia che espletano un doveroso ruolo istituzionale in esecuzione di legittimi provvedimenti governativi.

Intravedere nelle Forze di Polizia un "avversario" è moralmente sbagliato; gli uomini che indossano una divisa sono anch'essi lavoratori chiamati a svolgere delicati compiti istituzionali a salvaguardia della legalità e di direttive governative.

L'auspicio è che il buon senso e la responsabilità da parte delle comunità locali prevalga e che la questione "Pustarza" possa essere affrontato nelle sedi competenti.


Va bene, ma la marcia la facciamo lo stesso, dice Anselmo La Manna, uno dei leader del movimento di protesta, più volte preso di mira dalla polizia nelle cariche ai manifestanti, ed oggetto una volta a Grottaminarda di aggressione proditoria da parte degli squadristi di stato.
Ed ecco che:

... Amareggiata per il divieto della questura, ma determinata ad andare avanti anche Olimpia Roberto, una dei lieader dei comitati anti discarica, presidente del circolo per la tutela del territorio di Savignano: «Noi comunque faremo la nostra scampagnata. Perché di quello si tratta. Non ci possono mica vietare di mangiare un panino in campagna, in quella che è la nostra terra. Altrimenti dovremmo pensare che qui siamo davvero caduti in uno Stato di Polizia».

Nessun commento invece da parte di un altro dei leader del movimento, Anselmo La Manna, al quale è stato intanto notificato un nuovo provvedimento giudiziario, la revoca della sua licenza commerciale (La Manna esercita la professione di orafo). Dalla questura gli è stato “sconsigliato” di partecipare a qualsiasi altra manifestazione di protesta. La revoca della licenza commerciale sarebbe scattata per una serie di contestazioni comunque legate al suo impegno nelle proteste delle ultime settimane contro la discarica.


Metodi camorristici: revoca della licenza, intimidazioni...
Ormai i "servitori dello stato" stanno gettando la maschera.
Banditi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4161&post_id=115998