Re: PEDOFILIA.IL SILENZIO E' IL PRIMO ALLEATO

Inviato da  soleluna il 11/12/2005 19:05:03
Gianlvuca
non ti vorrei sembrare scortese, ma alcune cose che dici non sono supportate da ricerche in tal senso ...ad esempio...

Citazione:
la pedofilia è presente soprattutto nelle alte sfere della società e nell' ambiente politico, più che nella Chiesa o in ambito familiare, dove comunque si verificano spesso casi.


questa "attività" (uso il neutro non perchè la giustifichi, ma solo perchè nel tempo e nello spazio il suo valore o disvalore si è modificato) è assolutamente trasversale negli strati sociali e culturali, solo che per stereotipo quando accade e viene risaputa in ambienti medio-alti la cosa sembra più eclatante, è una questione di rappresentatività. Il nostro cervello deve semplificare il conoscibile categorizzandolo in modo da far si che lo sforzo di interpretare il mondo salti dei passaggi e si velocizzi, questione di economia cognitiva.

Altresì è proprio in ambito familiare, amicale e conoscitivo che i casi accadono nel quasi 80%, lo stereotipo del pedofilo che ha come obiettivo un bambino/a sconosciuto è raro, il che rende ancora più avvalorata la tesi, poichè è più facile denunciare gli estranei, infatti il numero oscuro (i reati di cui non si viene a conoscenza) sono molto più alti in ambito domestico nel caso pedofilia nello specifico.


Citazione:
entrambi gli schieramenti politici governativi sono favorevoli alla pedofilia per non votare né uno ne l'altro.


le leggi che ho linkato le hai lette?


Citazione:
una contraddizione in termini visto che l'articolo 1 della convenzione internazionale sui diritti del bambino, dell'infanzia e dell'adoloscenza dice che per bambino è inteso ogni essere umano in età inferiore ai 18 anni.


Il fatto che una convenzione usi un confine pragmatico per segnalare un arbitrario, ma necessario limite non credo abbia nulla a che vedere con la classificazione di un disturbo psichiatrico nella fattispecie.
Anche i reparti di neuropsichiatria infantile prendono in carico pazienti dai 0 ai 18 anni, ma non per questo i protocolli e le attività che si usano per un bambino di 8 anni sono gli stessi di quelli utilizzati per un ragazzo di 16 anni, cosa ti riesce tanto difficile da capire?

Pat

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=411&post_id=3734