Re: PEDOFILIA.IL SILENZIO E' IL PRIMO ALLEATO

Inviato da  Gianlvca il 11/12/2005 18:20:22
Nero:
Citazione:
oltre ad una mirata politica dissuasiva (inesistente in Italia) che tenti di prevenire tali abusi, rivolta direttamente verso le due istituzioni ove ciò sembra avvenire in misura maggiore: la famiglia e la Chiesa
Ciao Nero, la pedofilia è presente soprattutto nelle alte sfere della società e nell' ambiente politico, più che nella Chiesa o in ambito familiare, dove comunque si verificano spesso casi.
E qui apro una piccola parentesi e la chiudo subito, visto che si parla ripetutamente del voto / non voto, basta pensare che entrambi gli schieramenti politici governativi sono favorevoli alla pedofilia per non votare né uno ne l'altro.

Max_Piano:
Citazione:
Mi riferisco ad esempio a tutta quella cultura della lolita su cui ruota il mondo della televisione e dei media (veline, letterine, ecc...) in cui ragazze già di per sè giovani mostrano comportamenti erotici quasi infantili tali da sfruttare particolari instinti più o meno leciti nella eterogenea classe di telespettatori (per lo più maschi adulti).
È quello che questa società vuole = + ignoranza - informazione e tutto ciò tramite l'uso dei media.
Comunque hai centrato un punto importantissimo, cioè la tv

SoleLuna:
Citazione:
Da un punto di vista nosografico, nel DSM IV (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali)la pedofilia è classificata all'interno delle parafilie. Secondo i criteri dl DSM IV, per potere parlare di pedofilia è necessario che il minore coinvolto nell'attività abbia meno di tredici anni, che sia prepubere, e il soggetto agente abbia più di 16 anni e almeno 5 anni più dell'oggetto delle sue attenzioni sessuali. Nello stesso manuale è specificatamente segnalato che NON vanno inclusi soggetti tardo-adolescenti che abbiano relazioni con soggetti di 12-13 anni.

Sinceramente non lo sapevo e ciò mi lascia allibito, ed è anche una contraddizione in termini visto che l'articolo 1 della convenzione internazionale sui diritti del bambino, dell'infanzia e dell'adoloscenza dice che per bambino è inteso ogni essere umano in età inferiore ai 18 anni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=411&post_id=3729