Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  vincenzo il 14/10/2008 13:01:09
Sono stati gli uomini della Polizia provinciale a scoprire un campo incolto dall'aspetto sospetto nel comune di Camaiore. Il terreno era infatti rialzato di alcuni centimetri in più punti. Scavando, gli agenti hanno rinvenuto detriti, frutto di demolizioni edili, che sono considerati rifiuti speciali e, come tali, vanno smaltiti in modo opportuno. Il proprietario del campo è stato quindi segnalato per illecita attività di smaltimento di rifiuti e gestione di discarica abusiva.
link

Il sindaco del capoluogo, Rino Agnello, ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica ed alla Questura di Enna, dove si evidenzia che, nonostante il comune abbia anticipato 250 mila euro per il pagamento di due stipendi (agosto e settembre), i lavoratori non hanno ripreso il lavoro di raccolta dei rifiuti solidi ed Enna si trova in piena emergenza rifiuti perché la maggior parte dei lavoratori ha deciso di incrociare le braccia, perché vuole che siano fatti i vaccini, che ci sia una copertura sanitaria efficace.
link

-----

Vedere poi come la stampa estera tratta la questione dei riiuti a napoli è frustrante. Con i miei occhi vedo questo modello civilizzato anglosassone far finta di fare raccolta differenziata. Mi sono dannato per tentare di separare i rifiuti, ma una mattina ho visto il camion della nettezza urbana buttare tutto insieme.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=128219