Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  ivan il 3/10/2008 20:01:55
Fresca fresca di stampa:

Citazione:


Scritte contro Anna Frank nel VI Municipio. Alemanno: atto scellerato

ROMA (3 ottobre) - Scritte sui muri inneggianti alla morte di Anna Frank sono apparse nei giorni scorsi sui muri del VI Municipio, in via di Torre Annunziata. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, appena saputo dell'accaduto ha dato immediato incarico di cancellare le «vergognose scritte». Ed ha dichiarato: «Condanno con forza, anche a nome di tutta l'amministrazione capitolina, questi atti scellerati che offendono la memoria di chi ha vissuto e pagato con la vita una delle più aberranti forme di discriminazione razziale».

Il "Diario di Anna Frank", dice Alemanno, «è una delle più toccanti e vere testimonianze della tragedia di una giovane donna, simbolo di un popolo che ha sofferto la follia dell'antisemitismo».

Gasbarra. Alle parole del sindaco si aggiungono quelle del deputato del Pd Enrico Gasbarra. «Di fronte a quelle scritte provo una profonda vergogna - ha detto Gasbarra - Spero che tutte le scuole di Roma vogliano dedicare una giornata alla vita, ai racconti di Annalies Marie Frank, e magari portare i ragazzi ad Amsterdam a far visita alla piccola casa dove si rifugiò con la sua famiglia, oggi museo simbolo per la città olandese, visitato ogni anno da migliaia di turisti».
Il deputato ha poi lanciato un appello alla politica «che deve essere unita contro la follia dell'ignoranza, contro questo clima negativo che ogni giorno ormai produce episodi incredibili».



link

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=127338