Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 21/5/2008 12:14:08
Ultime notizie sulla giornata di oggi.

Ripulita la zona attorno a piazza del Plebiscito che sarà il fulcro dell'evento di domani che si snoderà tra la Prefettura, dove si terrà la riunione del Consiglio dei ministri, e Palazzo Reale, che ospiterà la successiva conferenza stampa. Pulita via Toledo, l'area tra il San Carlo e piazza Municipio, via Chiaja, la via dello shopping, e la Riviera di Chiaja, dove forte era scoppiata la protesta delle donne e dove fino a domenica la spazzatura tracimava dai cassonetti invadendo la strada.

Peccato che nessuno abbia scritto circa il fatto che quartieri come Posillipo e via Manzoni non abbiano affatto risentito dell'emergenza: in quei posti ci abitano molti "begli elementi" dell'impero politico partenopeo, i cui rifiuti sono stati prontamente portati via quotidianamente. C'è anche chi vocifera che siano stati depositati in altri quartieri...Voci di corridoio non troppo infondate...

L'arrivo del premier. Mille uomini per la sicurezza. Dieci cortei di protesta.

"Non credo che oggi sarà presentato il piano per le discariche"

Nessuno lo crede, grazie tante.
Qui sanno benissimo che il cdm è simbolico, e che tutti gli accordi sono stati già presi altrove ed in altri tempi.

"Il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, che con ogni probabilità il Consiglio dei ministri nominerà oggi sottosegretario ai rifiuti e ai grandi eventi, è appena giunto a Napoli."

Della serie, "Bertolaso2 - la vendetta".

"Il ministro dell'Interno Maroni è giunto in Prefettura. L'auto con Berlusconi a bordo viaggia in tangenziale a 90 km orari. Bloccato l'accesso alle auto nell'opposta corsia di marcia."

Un maximanifesto, 73x3, è stato affisso questa mattina, davanti allo Sferisterio, l'ex palazzetto per i tornei di pelota, nel quartiere di Fuorigrotta: oltre a riproporre la scritta 'Berlusconi santo subito', con la premessa 'se elimina immondizia e criminalita già comparsa su altri manifesti nei giorni scorsi, c'è anche un invito: "il popolo napoletano ti ha votato e si aspetta che mantieni le promesse". Nella notte una decina di attacchini sotto la pioggia hanno lavorato per mettere a posto il manifesto, che è firmato dal 'Comitato d'azione per Napoli-Noi per il Sud', presieduto da Alfredo Giacometti..

L'inchino a 90° è tutto un programma: fa parte della coreografica messa in scena del sostegno al governo berlusconi, ed ovviamente "il popolo napoletano" che l'ha votato non c'entra un cazzo con gli interessi di chi ha affisso quel manifesto.

"Dopo Berlusconi, Roberto Maroni, Gianfranco Rotondi e Umberto Bossi, che sono stati i primi ad entrare in Prefettura per il consiglio dei ministri, in piazza del Plebiscito è arrivato anche il pullman con gli altri responsabili dell'esecutivo. I primi a scendere dal piccolo pullmino bianco sono il sottosegretario Gianni Letta, i ministri Brunetta e Sacconi e via via tutti gli altri."

A Napoli si dice "stevemo scarse a chiaveche": di zoccole ce n'erano troppo poche.

"Certo, Bassolino e il premier si sono già incontrati e il presidente della Regione Campania ha già fatto sapere di essere pronto a collaborare con il governo e ha giudicato «importante e giusta» la scelta di Berlusconi di venire a Napoli. Ma, ripetiamo, mercoledì non si parlerà di rifiuti. È il grande giorno della presentazione del disegno di legge sulla sicurezza, e non bisogna rubargli la scena."

"Il centro di Napoli è stata ripulito per l’arrivo della squadra di governo e la città è completamente blindata: mille agenti mobilitati, poliziotti in borghese, tiratori scelti appostati sui tetti che si affacciano su piazza Plebiscito, perfino lo spazio aereo verrà chiuso per tutta la durata del Cdm. (...) nel pomeriggio daranno il benvenuto a Berlusconi anche i centri sociali, Francesco Caruso compreso."

Su questa cosa è bene fare chiarezza: Caruso non è ben accetto fra le fila del corteo di oggi pomeriggio. Chi ricorda il GF del 2001 ha memoria lunga, e c'è stato di mezzo un governo Prodi del quale il suddetto personaggio ha approfittato solo per le sue boutade da servetto.

Il fatto che abbia attribuito arbitrariamente a sè la paternità della mobilitazione di oggi è una BUFALA che gli sarà sicuramente contestata.

La "sinistra scacciata dall'Eden" ci riprova, ma stavolta gli andrà malissimo...

Ultimo gossip:
PISCINA IN CAMERA, 350 MQ, GIARDINO - BERLUSCONI A NAPOLI, PRONTA LA SUITE.

Tra il serio ed il faceto, vale la pena ricordare che questa sceneggiata è tutta a spese degli italiani, non solo dei napoletani.

Bella giornatina, oggi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=118870