Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 19/5/2008 10:22:04
Citazione:
Ditemi che ho letto male.

Hai letto benissimo, ma di cosa ci stupiamo? Niente, di più e “meglio” dell’emergenza rifiuti, offre l’occasione di aggiungere qualche stelletta di “merito” all’attuale governo: ministero della difesa, dell’interno e dell’ambiente (la russa, maroni e prestigiacomo) che lavorano in “sinergia”, oltre alla squallida boutade della boniver, improntando i loro provvedimenti ad un carattere “bellico”; coerentemente in linea con la politica internazionale, tutto dev’essere trattato militarmente.

“Infine l'intervento delle Forza armate. Al momento il loro ruolo sarebbe ancora limitato all'aiuto nella raccolta della spazzatura. Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha già comunicato la disponibilità a incrementare la presenza dei soldati. Anche perché solo la struttura e i mezzi dell'esercito sono in grado di liberare con rapidità le strade.”

Dobbiamo aspettarci i carrarmati?

Devono avere una grossa nostalgia del G8 di Genova, e senza nessun tipo di ostacolo “politico”, se finanche la jervolino, e lo stesso bassolino (l’imperatore…) si sono dichiarati pronti a “collaborare”. Tradotto: gli “accordi” sulle spartizioni devono essere stati rispettati, altrimenti non sarebbe stato facile questo assenso…

http://www.unionesarda.it/DettaglioCategorizzato/?contentId=25416Per il presidente della Regione "l'unica possibilità - ha detto - che abbiamo è legata alla collaborazione con il governo. Si deve far nascere un partito trasversale del sì, che finora è stato più debole del no".

In pratica, nessuna "novità". Solo la prepotenza e la faccia tosta di voler fare alla luce del sole quello che la "vecchia" gestione dell'emergenza ha fatto nell'ombra, "frenata" solo dal calcolo politico dei probabili voti persi in caso di repressione "dura" e palese. Ma visto che ora c'è chi si sporca le mani apertamente, tanto vale appoggiarne le decisioni...

E francesco caruso ci “riprova”, a cavalcare le proteste:

Francesco Caruso (Prc) annuncia un corteo di protesta in contemporanea con il vertice dei ministri.

Evidentemente, gli manca l'atmosfera del GF del 2001, che gli ha consentito la valanga di voti grazie ai quali è riuscito SOLO a fare le sue stupide battute dallo scranno del palazzo, a colpi di migliaia di euro al mese di stipendio.

Ce n'è anche per lui, non si facesse illusioni.
Ormai, si ha TUTTI le idee CHIARE, in merito alla "politica".

"Berlusconi gallo sulla Monnezza!?" è il titolo dell'iniziativa di domani, nel corso della quale saranno illustrate le azioni e i cortei "per 'accogliere' a Napoli il nuovo governo", le rivendicazioni sul terreno ambientalista, della precarietà e della "battaglia contro il razzismo e le leggi xenofobe". Insieme ad "azioni/sanzioni simboliche contro i responsabili del boicottaggio della raccolta differenziata".

Aggiorno stasera, se tutto andrà bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=118699