Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 10/1/2008 0:29:40
Citazione:
La polizia ha iniziato a caricare i manifestanti a pianura.


Questa notizia è poi stata smentita.

MarcoMCitazione:
infinite tonnellate di rifiuti tossici di ogni tipo delle aziende del nord sotterrate in Campania (servizio offerto dalla camorra e sottoscritto dagli imprenditori ben lieti di risparmiare l'80% sapendo come questo miracolo fosse possibile) che per esempio nelle campagne agricole casertane è stato smaltito il Moby Prince e a Castelvolturno ci sono i fanghi di Porto Marghera.


Infatti, alimentare e poi enfatizzare la questione dei SOLI rifiuti urbani, lasciare che si accumulino tonnellate di sacchetti ovunque, ha il solo scopo di dirottare l'attenzione dalla questione dei rifiuti tossici, in maniera che il cittadino percepisca che il problema sia essenzialmente quello.

Che esita un problema di smaltimento dei rifiuti urbani è fuori di dubbio per tutti, ma l'abile manovra del sistema corrotto è far prevalere questo aspetto.

Ovviamente, la gigantesca puttanata dei 4 mesi di tempo per la realizzazione di impianti per la raccolta differenziata da parte dei comuni (con quali soldi?!), pena il COMMISSARIAMENTO, oltre a non "beversela" nessuno, ha suscitato non poca ilarità...


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=109388