Re: Ron Paul

Inviato da  BlSabbatH il 28/12/2007 14:49:11
Citazione:
Per quanto riguarda la regolamentazione, le regole esistono in America (al contrario di quello che si pensa) e Ron Paul non mi pare voglia abolire "la legge", si oppone soltanto all'abolizione del secondo emendamento.

Citazione:
siccome nella costituzione c'è il secondo emendamento (right to bear arms) questo si applica in modo individuale (ogni individuo lo possiede) e non collettivo (riferito alla militia). Quindi il governo federale non ha nessun potere x legiferare in materia. (parola chiave: governo federale) e stabilire che solo una certa "categoria di persone" ha il diritto di possedere un'arma da fuoco.

se si prende il montana come esempio, le regole fanno abbastanza ridere.. almeno da un punto di vista europeo! ok, ho capito il discorso.. però di certo il libertario Ron Paul non spingerà per una limitazione progressiva delle armi, soprattutto per i fucili a ripetizione (ak47, m16) dati in mano tranquillamente alla desperate housewife di voghera.. è il secondo emendamento, baby..
Citazione:
L'alternativa allo ius soli è lo ius sanguinis, cioè il principio che vale in Italia.

grazie per la delucidazione, a diritto e latino non son messo molto bene..
Citazione:
Insomma il "premio" ha fatto sì che da immigrazione si sia passati ad "invasione" di poveracci che si affidano a criminali pur di "passare di là" e far nascere il figlio negli Usa. Dall'altra parte del confine gli altri si son rotti di "pagare" per il welfare state degli immigrati.
La posizione di Paul è di togliere il "premio/sussidio" in modo da non invogliare i poveracci a tentare la sorte e non esasperare gli altri.

e per quanto riguarda gli sweat shops e lo sfruttamento di manodopera messicana? ha solo soluzioni a senso unico?
Citazione:
Pensa.. anch'io sono contrario all'aborto, alla clonazione ed all'eutanasia.. sono un teo-taliban?

uhm.. ateo devoto stile Ferrara?
Citazione:
Soprattutto è contrario al che vi sia una legge che tassa tutti per finanziare con sussidi gli aborti. Se io taxpayer sono contrario all'aborto e devo pagare tasse che andranno a finanziarli mi incazzo, no? Tu sei felice di pagare tasse che vanno a finanziare la liberazione del Kaffiristan?
quindi la ricca ragazza pro-aborto potrebbe emigrare, che so, dallo utah verso la california mentre l'analoga poveraccia ignorante, magari stuprata in uno slum di diseredati se ne starebbe sola in un centro dei mormoni a sentirsi i predicozzi sul peccato originale..
togliendo potere al governo centrale (dio che ribrezzo!) si guadagnano delle libertà ma se ne tolgono delle altre.. e chissà perchè è sempre la base della piramide a prenderlo in saccoccia..
Citazione:
Vuole la soppressione della income tax federale e per quanto riguarda l'istruzione vuole l'abolizione del "department of education" federale. Ovvero che siano i singoli Stati localmente a pensare a come organizzare l'istruzione.

cioè ogni stato tassa i propri cittadini e decide come spendere il denaro.. un pò come se la lombardia si organizzasse l'istruzione e la sanità con le sue tasse lasciando fare la stessa cosa alla basilicata.. lombardia e basilicata, california e luisiana..
Citazione:
W Hillary! Lei è una democratica, guerrafondaia, filo israeliana e corrotta fino all'osso, ma almeno è democratica.

per "rimane sempre un repubblicano" intendo dire che, nonostante le posizioni insolite, ha pur sempre un'ottica oscurantista, tipica dei conservatori..
ho sempre classificato i democratici come il meno peggio per gli stati uniti, non certo come degli dèi in terra..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3881&post_id=107716