Re: Ron Paul

Inviato da  Ashoka il 28/12/2007 12:46:41
Difende il diritto costituzionale al libero possesso di armi per difesa personale.

Citazione:
essendo un libertario dubito che appoggerà qualsiasi titpo di regolamentazione, come età di possesso, quantità di armi per persona, ecc..


La sua posizione è questa: siccome nella costituzione c'è il secondo emendamento (right to bear arms) questo si applica in modo individuale (ogni individuo lo possiede) e non collettivo (riferito alla militia). Quindi il governo federale non ha nessun potere x legiferare in materia. (parola chiave: governo federale) e stabilire che solo una certa "categoria di persone" ha il diritto di possedere un'arma da fuoco.

Si oppone all'immigrazione clandestina, ritenendola fonte di sfruttamento e criminalità. Chiede l'abolizione della cittadinanza per nascita (ius soli), per disincentivare i viaggi che molti clandestini compiono per fare nascere i propri figli come cittadini Usa.

Citazione:
anche qui.. immigrazione clandestina no ma per quanto riguarda gli sweat shops messicani? l'alternativa alla cittadinanza per nascita sarebbe?


Anche qui la questione è semplice: ora come ora se una famiglia messicana passa dal confine sbracato ed ha un figlio negli Stati Uniti (anche clandestino) allora questo diventa automaticamente cittadino Usa con [quotetutta una serie di "diritti" (ovvero di servizi pagati dal contribuente). Questo ha portato da una parte molti messicani a tentare la sorte in massa pur di riuscire a far nascere il bambino negli Usa e dall'altra molti americani incazzati a pattugliare le frontiere.

Insomma il "premio" ha fatto sì che da immigrazione si sia passati ad "invasione" di poveracci che si affidano a criminali pur di "passare di là" e far nascere il figlio negli Usa. Dall'altra parte del confine gli altri si son rotti di "pagare" per il welfare state degli immigrati.

La posizione di Paul è di togliere il "premio/sussidio" in modo da non invogliare i poveracci a tentare la sorte e non esasperare gli altri.

# E' contrario all'aborto, che considera un omicidio. Ha proposto che venga riconosciuto nella Costituzione il concepimento come momento di inizio della vita umana. Nel frattempo, vuole devolvere ai singoli Stati la legislazione in materia, per sottrarla alla Corte Suprema e ai conflitti di giurisprudenza in atto.
# Ha votato contro la ricerca sulle cellule staminali embrionali.
# Ha votato contro la clonazione umana.
# E' contrario all'eutanasia, distinguendo dall'accanimento terapeutico.


Citazione:
il classico paolotto teo-taliban..


Pensa.. anch'io sono contrario all'aborto, alla clonazione ed all'eutanasia.. sono un teo-taliban?

La posizione di Paul è cmq personale. Ovvero è contrario all'aborto ed al fatto che vi sia una legge federale (di nuovo parola chiave: governo federale) che regoli tutti gli Stati Uniti. Soprattutto è contrario al che vi sia una legge che tassa tutti per finanziare con sussidi gli aborti.

Se io taxpayer sono contrario all'aborto e devo pagare tasse che andranno a finanziarli mi incazzo, no? Tu sei felice di pagare tasse che vanno a finanziare la liberazione del Kaffiristan?

Vuole la soppressione totale delle tasse (federali, non dei singoli stati) sul reddito, da realizzarsi tramite un taglio radicale alle spese militari.

Citazione:
il taglio alle spese militari è positivo, ma per quanto riguarda sanità ed istruzione? per sua natura non sarà pro-welfare state..


Vuole la soppressione della income tax federale e per quanto riguarda l'istruzione vuole l'abolizione del "department of education" federale. Ovvero che siano i singoli Stati localmente a pensare a come organizzare l'istruzione.

Per quanto riguarda il welfare state è chiaro che è contrario! E' un libertarian. Cmq non vuole (anche perché non potrebbe) "abolire il welfare state" ma intende avviare un periodo di transizione in cui i tagli alle spese militari (ed intende via tutti i soldati americani da tutte le basi in tutto il mondo, compresa l'Europa) possano permettere agli Usa di non finire in bancarotta, permettendo a chi ha già pagato x la "Social security" di ricevere quanto gli era stato promesso ed ai giovani, se vogliono di uscirne.

Citazione:
un repubblicano rivoluzionario, non c'è che dire, su molti punti mi trovo anche daccordo.
Ma sempre repubblicano rimane


W Hillary! Lei è una democratica, guerrafondaia, filo israeliana e corrotta fino all'osso, ma almeno è democratica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3881&post_id=107695