Re: Ron Paul

Inviato da  Pausania il 28/12/2007 12:32:42
Citazione:
# Difende il diritto costituzionale al libero possesso di armi per difesa personale.

essendo un libertario dubito che appoggerà qualsiasi titpo di regolamentazione, come età di possesso, quantità di armi per persona, ecc..

Veramente la Costituzione americana permette di avere armi per difendersi dal governo, non solo per la difesa personale....

Per quanto riguarda la regolamentazione, le regole esistono in America (al contrario di quello che si pensa) e Ron Paul non mi pare voglia abolire "la legge", si oppone soltanto all'abolizione del secondo emendamento.


Citazione:
# Si oppone all'immigrazione clandestina, ritenendola fonte di sfruttamento e criminalità. Chiede l'abolizione della cittadinanza per nascita (ius soli), per disincentivare i viaggi che molti clandestini compiono per fare nascere i propri figli come cittadini Usa.

anche qui.. immigrazione clandestina no ma per quanto riguarda gli sweat shops messicani? l'alternativa alla cittadinanza per nascita sarebbe?

L'alternativa allo ius soli è lo ius sanguinis, cioè il principio che vale in Italia.


Citazione:
il classico paolotto teo-taliban..

In gergo: idee diverse dalle tue.


Citazione:
il taglio alle spese militari è positivo, ma per quanto riguarda sanità ed istruzione? per sua natura non sarà pro-welfare state..

Forse dovresti chiarirti l'idea di "tasse federali" e "spese federali".


Citazione:
Ma sempre repubblicano rimane

Comunque 1000 volte migliore dei democratici con le mani sporche di sangue come Bill Clinton e tutti gli altri che, dopo Clinton, hanno continuato a far ammazzare gente in giro per il mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3881&post_id=107690