Re: Ron Paul

Inviato da  BlSabbatH il 28/12/2007 12:13:12
ho appena dato un'occhiata al blog italiano per ron paul, giusto per farmi un'idea di quello che pensa.. alcuni punti sono controversi, altri non li condivido

# Difende il diritto costituzionale al libero possesso di armi per difesa personale.

essendo un libertario dubito che appoggerà qualsiasi titpo di regolamentazione, come età di possesso, quantità di armi per persona, ecc..

# Si oppone all'immigrazione clandestina, ritenendola fonte di sfruttamento e criminalità. Chiede l'abolizione della cittadinanza per nascita (ius soli), per disincentivare i viaggi che molti clandestini compiono per fare nascere i propri figli come cittadini Usa.

anche qui.. immigrazione clandestina no ma per quanto riguarda gli sweat shops messicani? l'alternativa alla cittadinanza per nascita sarebbe?

# E' contrario all'aborto, che considera un omicidio. Ha proposto che venga riconosciuto nella Costituzione il concepimento come momento di inizio della vita umana. Nel frattempo, vuole devolvere ai singoli Stati la legislazione in materia, per sottrarla alla Corte Suprema e ai conflitti di giurisprudenza in atto.
# Ha votato contro la ricerca sulle cellule staminali embrionali.
# Ha votato contro la clonazione umana.
# E' contrario all'eutanasia, distinguendo dall'accanimento terapeutico.

il classico paolotto teo-taliban..

#Vuole la soppressione totale delle tasse (federali, non dei singoli stati) sul reddito, da realizzarsi tramite un taglio radicale alle spese militari.

il taglio alle spese militari è positivo, ma per quanto riguarda sanità ed istruzione? per sua natura non sarà pro-welfare state..

un repubblicano rivoluzionario, non c'è che dire, su molti punti mi trovo anche daccordo.
Ma sempre repubblicano rimane

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3881&post_id=107686