Re: Inceneritori: info e news

Inviato da  Al2012 il 4/2/2008 0:02:27
Tratto dal blog di Stefano Montanari.

In riferimento ad una intervista di Fazio al signor veronesi durante la trasmissione “che tempo che fa”

VIDEO

MARCIA FUNEBRE PER TROMBONE SOLO

<< Il furto è il solo peccato imperdonabile. Quando uccidi un uomo, rubi una vita. Rubi il diritto di sua moglie ad avere un marito, quello dei suoi figli ad avere un padre. Quando menti, rubi a qualcuno il suo diritto alla verità. Quando inganni, rubi a qualcuno il diritto all’onestà. Non c’è atto più spregevole del rubare.

Caro prof. Veronesi, queste parole non sono mie: sono di Khaled Hosseini, lo scrittore afgano.

Io non so se Lei abbia il tempo e, soprattutto, il coraggio di meditarle queste parole, né so se, alla Sua età e a piedi caldi, Lei ritenga che valga la pena di scomodarsi a meditare su tanti argomenti che implicano risvolti morali anche molto imbarazzanti. Io guardo poco la televisione e l’altra sera non ho fatto eccezione.

Dunque, non ho assistito alla trasmissione RAI andata in onda in orario di fascia protetta quando, stando a ciò che mi riferiscono le decine di messaggi che sto ricevendo, ad una domanda del conduttore relativa all’impatto sulla salute dei cosiddetti “termovalorizzatori”
Lei avrebbe risposto “assolutamente zero.”

Pur non condividendo un atteggiamento che mi vede estraneo, mi rendo conto che possa essere difficile, raggiunta una posizione di notorietà, notorietà che da noi è curiosamente anche sinonimo di autorevolezza, avere l’onestà di dire “non lo so.”

Per fare questo occorrono almeno modestia, intelligenza e cultura, qualità che sono spesso surrogate da tromboneria, furbizia e millanteria. Del resto, in una società che premia (…)
(Continua)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3841&post_id=110975