Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  Max_Piano il 24/11/2006 18:03:05
Citazione:
Nel film invece si dice che i brogli sarebbero stati fatti non nei seggi (NON NEI SEGGI) ma a valle (A VALLE) nel percorso che porta i dati al Viminale e sarebbero stati brogli elettronici (MA FATTI A VALLE, NON NEI SEGGI).


Ma caro Complo: è proprio questa la ragione per cui la tesi di Deaglio, oltre che poco credibile, risulta in un paradosso numerico.

Citazione:
Che i brogli siano stati fatti solo nei seggi dove c' era la raccolta elettronica dei dati NON LO DICE nè il libro, nè il film.


Ma secondo Deaglio si tratterebbe comunque dei dati provenienti dalle sezioni a scrutinio elettronico anche se questo non significa che il broglio sia stato fatto nelle sezioni.
Tale ipotesi l'ho azzardata io come la meno incredibile (seppur improbabile).

Non oso infatti pensare che qualcuno creda che il Viminale abbia comunicato dei dati mentre sui verbali delle singole sezioni, in cui secondo Deaglio non si è verificato alcun broglio, siano stati riportati altri risultati (quelli reali) perchè - lo dico davvero - sarebbe come credere alle favole!

Deaglio ha infatti detto:

Ricontate le schede bianche e scoprirete che sono in numero maggiore di quelle riportate dal Viminale.

Dico bene?

Volendo allora seguire Deaglio in questa teoria, non vedo altre spiegazioni se non queste:

o sono state falsificate le schede o, al limite, solo i verbali, ma questo sembra che non lo sostenga nessuno...

oppure

sono stati falsificati i dati trasmessi al viminale.

ma in questo secondo caso:

davvero c'è qualcuno che crede che i politici non controllino fino all'ultimo voto ottenuto in quella particolare sezione? che non ci sia nessuno che si accorga che il dato arrivato a Roma è diverso da quello ottenuto alla fine dello scrutinio?
dai... non scherziamo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=64571