Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  Max_Piano il 24/11/2006 14:13:29
La cosa che non torna è perchè a fare pressione sul ri-controllo dei voti sia proprio l'opposizione: se fosse stato un teatrino in cui tutti erano d'accordo mi sarei aspettato un minor accanimento... invece adesso pare proprio che si andrà a conteggiare una per una tutte le schede bianche.

Riderà bene chi riderà ultimo

ha commentato l'ex Ministro Giuseppe - P2P - Pisanu

speriamo che nessuno abbia da piagnere!

Ma a parte questo...riprendiamo la tesi di Deaglio... e basiamoci sui dati e non sulle suggestioni!

ha scritto giustamente Orwell

Citazione:
Inoltre la tesi principale è sono state girate 1.200.000 di schede da BIANCHE a FORZA ITALIA, la percentuale di bianche è scesa dal 5% al 2% di media. Ci sono 40 milioni di voti e 60 mila sezioni, in media 667 voti per sezione. Segue che il numero di bianche dovrebbe essere il 5% di 667 cioè circa 33 invece sono il 2% cioè 13. Tornando alla tesi 1 milione e 200 mila voti da bianchi passano a Forza Italia, vuol dire che in almeno 1.200.000/33 = 36363 sezioni bisognerebbe azzerare tutte le bianche per darle a Forza Italia, significa brogli completi in almeno il 60% di tutte le sezioni. Nessuno si sarebbe accorto di niente? programma o non programma informatico? Tenete inoltre presente, che questo scenario è estremizzato, anche se assumessimo che il numero di "bianche vere" fosse inferiore al 5% (perchè un calo cmq c'è stato) e che i voti spostati fossero un decimo di quelli ipotizzati occorrerebbero sempre brogli in almeno diecimila sezioni.


E' questo quello su cui stavo tentando di ragionare nei post precedenti!


I conti di Orwell sono corretti ma non dicono tutta la "verità"!

Mi spiego:

Il conteggio elettronico, su cui si basa la "teoria Deaglio", ha interessato NON i 40 milioni di elettori ma solo un quarto (11 per la precisione).
Questo implicitamente significa che, secondo Deaglio, il milione di voti per FI sarebbe stato ricavato NON dalle schede bianche su 40 milioni ma dalle schede bianche su appena 11 milioni!

Ma ragioniamo perfavore!!!

Un milione e 200 mila schede bianche - che secondo Deaglio sono diventate voti per FI - equivalgono, sul totale di 11 milioni di voti trasmessi anche elettronicamente, ad una percentuale dell'11%!!!

In quale votazione si sono mai avute percentuali simili di schede bianche??? A farla grossa la percentuale di schede bianche è dell'ordine del 2%, del 5%... non certo il 10 o più!!!
Inoltre tutti i sondaggisti hanno previsto una riduzione delle schede bianche in queste elezioni!

Per questo motivo, e spero che ora sia chiaro a tutti, ho detto:

Se brogli ci sono stati, questi non possono che essere avvenuti in fase di spoglio ovvero tramite applicazione fisica, da parte di scrutatori complici, di una crocetta su FI!
Ma questo scenario, che sarebbe inaudito per dimensioni, modalità, omertà e complicità del complotto, NON è...
ripeto: NON E'...
la tesi di Mr Deaglio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=64508