Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  Cassandra il 24/11/2006 13:56:16
ragazzi, eliminiamo dal problema le sezioni. Mio marito è stato (in epoca passata) scrutatore e presidente di seggi, e vi assicuro che gli scrutatori hanno una cura e una precisione maniacali, oltre che una sacrosanta strizza di finire nei pasticci. Ipotizzare brogli a livello di sezioni in più dello 0,1% dei casi è assurdo.
Lo dimostra il fatto che mafiosi e camorristi ricorrono ad ogni espediente (telefonini, scambio di schede ecc.) per ottenere i loro voti. Se fosse tanto semplice basterebbe incaricare gli scrutatori di mettere crocette senza affannarsi tanto. Il processo nei seggi è controllatissimo e quasi insormontabile per chi vuole imbrogliare.

Viceversa, però, i verbali vengono comunicati al Ministero e non pensate che lì vengano copiati a mano da integerrimi funzionari. Finiscono invece nel calderone di un network di computer e da lì tutto è possibile.

L'unica cosa saggia da fare è quella ordinata dai magistrati: rileggersi tutti i verbali dei seggi, gli unici affidabili. Neanche le schede sono buone, visto che molte finiscono chissà dove.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=64493