Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  Max_Piano il 23/11/2006 11:13:43
Citazione:
Nella trasmissione della Annunziata, DeAglio non parla di crocette "aggiunte" alle schede bianche ma di manomissione del sistema di trasmissione dei dati che, a dir suo, avrebbe convertito la TRASMISSIONE "scheda bianca" in TRASMISSIONE "voto per FI", lasciando la % di schede bianche tra l'1% e 2% per ogni collegio (o sezione, o circoscrizione [non mi ricordo]).


Ma Silvio Berlusconi sostiene l'esatto contrario! Visto che non stiamo parlando di Boeing fantasma o di sbarchi sulla luna mi pare a dir poco strano che nessuna delle due parti abbia smascherato un broglio di così bassa qualità.

Citazione:
Io non sono dalla sua parte ma è di QUESTO CHE SI PARLA.


No... è di quest'altro che si parla:

Secondo Deaglio FI si sarebbe beccata un milione di voti in più (circa il 2%)

Ma

Dopo una sperimentazione condotta in circa 1500 uffici elettorali nei due anni precedenti, nel 2006 i voti di circa undici milioni di elettori sono stati conteggiati e comunicati al ministero anche con lo "scrutinio elettronico".
link

Parole chiave: "anche" e "11 milioni"

Quindi il "Metodo-Deaglio" avrebbe richiesto la manomissione del conteggio delle schede bianche in una percentuale di circa il 10% ovvero superiore al totale di schede bianche che, pure negli anni precedenti, si siano mai avute!
(il 2% a livello nazionale diventa però un incredibile 10% dove il conteggio elettronico è stato realmente usato)

Peggio ancora:

Le schede bianche raramente superano in percentuale il 2-3%: qui parliamo addirittura del 9-10%!
Come se niente fosse.

In altre parole è di questo di cui si sta parlando:

Deaglio implicitamente non solo afferma che in TUTTE le sezioni dove si è usato lo scrutinio elettronico il conteggio delle schede bianche sarebbe stato convertito in voti per FI (non voglio pensare che, anche nell'eventualità, Deaglio osi accusare i responsabili di seggio!) ma che addirittura il numero di voti "rubati" da FI sarebbe quasi un ordine di grandezza superiore a quello prevedibile usando come modello i risultati degli anni precedenti!

Inoltre, come se questo non fosse già sufficientemente incredibile, ricordiamo che

Tra gli scenari paventati c'è quello di un periodo di estrema instabilità istituzionale nel caso in cui il risultato del conteggio elettronico non sia conforme a quello tradizionale. Quest'ultima eventualità è però esclusa da un procedimento che prevede che i due conteggi avvengano in contemporanea e che il risultato del conteggio elettronico sia ufficializzato e comunicato solo se identico a quello manuale

parole chiave: "solo se identico"

Hai capito? E' di questo di cui stiamo parlando!

Ancora:

. In caso contrario il risultato del conteggio elettronico "non ha alcuna incidenza sul procedimento ufficiale di proclamazione dei risultati e di convalida degli eletti" (Legge 22 del 27/1/2006 art. 2 comma 5).

Di cosa stiamo parlando?
Te lo dico subito:

O sono state falsificate le schede bianche con la "matita democratica" oppure le teorie di Deaglio sono puttanate totali che ben poco possono per mascherare l'avvio fallimentare del "suo" governo.

Immagino - non ne sono sicuro ma credo sia così - che i "voti digitali" non finiscano in un unico calderone ma rimangano suddivisi, nel database in cui vengono raccolti, nelle varie sezioni per cui il controllo potrebbe essere effettuato anche su un numero minimo di campioni e non sul totale dei milioni di schede bianche sparse nei vari comuni italiani.

Un controllo totale, se pure fosse permesso per legge, sarebbe impossibile da effettuare e soprattutto organizzare: è qui che Deaglio ha impostato la sua incredibile boiata per renderla apparentemente non sbugiardabile ma, alla fin della fiera, neppure dimostrabile!
La boiata diventa palesemente pazzesca quando, razionalmente, si fanno due semplici conti.

Insomma, cerchiamo di non farci infinocchiare da propagande di partito:

Deaglio è un giornalista di parrocchia e la sua uscita sui brogli elettorali è perfettamente allineata con quella della "boiata pazzesca". Entrambe servono a supportare il governo:

La prima serve infatti a mascherare le inettitudini della maggioranza e a ricompattarla rilanciando lo spauracchio Berluconi-Grande Fratello mentre la seconda serve a rendere meno inaccettabili le scelte politiche del nuovo governo (filoamericano per definizione).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=64203