Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  Max_Piano il 19/11/2006 16:59:49
lito67:
Citazione:
A te sembra “scatenato” il Berlusca?
A me no.
Un giorno si e l’altro pure i suoi sodali (Feltri, Ferrara, Farina, Belpietro) scrivono editoriali dove l’invitano a tornare fare politica e smettere di parlare solo di calcio, donne e altre amenità.
E pure in nella settimana di fuoco post elezioni in cui si parlò di brogli quali furono le PRIME parole ufficiali del Berlusca?
“Facciamo la grosse koalition per il bene del paese”.


Ma sguinzagliò i giovani dei Peones Social Clubs in giro per l'italia a scoprire ogni minima irregolarità: se si trovava anche solo una scheda contestata sospetta scoppiava il finimondo (ho visto un documentario in cui parevano degli indemoniati quei giovani... fatica sprecata, poveracci).

E poi insomma: non si è mai sentito in europa che un primo ministro uscente parlasse apertamente di brogli... difficile non definire affermazioni simili "scatenate".
Berlusconi è riuscito anche in questo: farci apparire "normale" situazioni assurde.

Tuttavia da "sinistra" non ci è parso di sentire risposte a tono se è vero, come sostiene Deaglio, che ci sono stati palesi brogli da parte di Berlusconi.
Certamente irregolarità ci sono state, come in tutte le elezioni, ma non sufficienti a regalare tutti quei voti a forza italia: voti ripresi grazie alla penosa campagna elettorale di Prodi e Kompagni.
E non mi stupisco che sondaggisti come Crespi cavalchino l'onda del complotto:
primo perchè tenta di salvare la faccia e secondo perchè evidentemente non è neppure capace di fare i conti.

Infine togliamo pure dall'elenco dei sospetti il cosiddetto "voto elettronico" dal momento che si trattava solo di una trasmissione ridondante di dati, secondaria rispetto ai verbali e, per giunta, senza alcun valore ufficiale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=63231