Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  yarebon il 16/11/2006 15:54:37
non abbiamo prove certe dei brogli, ma facendo un discorso logico e vedendo come si sono svolte queste strane elezioni, il dubbio viene a tutti.
Dagli exit poll che davano la sinistra in vantaggio di diversi punti, fino all'incredibile sorpasso in tarda serata della destra, tanto che le attuali elezioni sono state le più insicure (sull'esito della vittoria) di tutta la storia repubblicana. Per non parlare sia delle regionali del 2005 che delle seguenti elezioni dei sindaci, sempre a vantaggio della sinistra, eppure in molte di queste regioni nelle elezioni vi era quasi pareggio tra i due schieramenti.
Della malafede di deaglio nell'inchiesta 11 settembre sappiamo tutti noi di luogocomune, come anche del fatto che Prodi non sia migliore di Berlusconi, ma ciò non può evitarci di riflettere, anche perchè sono d'accordo con complo, il pareggio è funzionale a diverse elite, proprio perchè una maggioranza stentata, diviene facilmente ricattabile.
Un'Italia difficilmente governabile e con maggioranza risicata, può essere facilmente manipolata ed oltretutto non potrà mai realizzare manovre e leggi coraggiose ed intraprendenti, perchè sarà sempre sotto il ricatto degli industriali e delle opposizioni.
Se Prodi e company non hanno detto niente è perchè probabilmente conoscevano il gioco, anche se molti di loro hanno sudato freddo (penso che la faccia di Fassino della sera delle elezioni se la ricordano quasi tutti).
Poi com'è che ultimamente le elezioni hanno quasi gli stessi esiti dappertutto? Germania stessa cosa avvenuta in Italia, Usa stessisimo copione, Messico non ne parliamo! Scommettiamo che anche in Francia si finirà in pareggio? Dato sociologico o truffa democratica?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=62789