Re: Intervista a Raul Castro

Inviato da  Linucs il 22/8/2006 20:40:37
e commenta cosi'

E ti è andata pure bene:

Ci troviamo in presenza di un classico tentativo da manuale.

Il quale tentativo, naturalmente, continua:

Il fatto di scrivere da tanto tempo qua non da a nessuno il diritto di spadroneggiare e tentare la ridicolarizzazione delle idee altrui.

Ma il problema non è quando si tenta, il problema è quando ci si riesce.

Ho indovinato?

Non solo: il disprezzato "alias" talvolta osteggiato con cordialità dalla Redazione nasconde ogni differenza di "classe", "età" e "cultura", quindi - potendo tutti scrivere ugualmente - non si capisce come qualcuno possa spadroneggiare. Il tentativo da manuale (capitolo 12) si chiama "psicofuffa."

Il tempo di permanenza in un luogo non concede nessuna immunità

Motivo per cui ai nuovi arrivati non viene risparmiato alcunché.

In nome di Allah e di Maometto suo profeta: di quale immunità vai parlando? Immunità da cosa? E' un mistero misterioso!

Qualcuno ha pure detto che sono un troll, mi pare lo stesso che in un altro post mi chiama confusa-mente, allora se rileggi con attenzione non ho dato giudizi sull'età ma ho fatto delle considerazioni, ma solo in seguito ai commenti che ho visto dare da paxtibi sia a me che ad altri.

E, come da manuale, le considerazioni riguardavano l'ipotetica e mai dimostrata correlazione tra giovane età e scarsa cultura, come se il tempo di vita (alla pari di quello di permanenza sopra citato) potesse dare origine - indovina? - ad una qualche forma di immunità. Oltre a non venir data alcuna definizione utile di cultura, il che lascia il lettore volenteroso nel buio dell'ignoranza.

L'atteggiamento baldanzoso , strafottente e presuntuoso è carino quando è condiviso, quando una delle due parti lo subisce e basta , puo' diventare fastidioso e costringe a fare commenti che solitamente non farebbe.

Intendi dire che dobbiamo negoziare con il collettivismo, a forza di petali di rosa?

Pretendo l'educazione che do, niente di piu'.

Ed è esattamente ciò che ricevi, oltre a non essere - per i motivi sopra esposti - nella posizione di pretendere alcunché.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2089&post_id=43571