Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Inviato da  bisq il 1/7/2006 0:35:42
Bello però.

siamo circondati da democrazie secolari con una evoluzione nell'arco del tempo folgorante, dove la NOSTRA fase democratico-istituzionale è stata attraversata circa nel XIX secolo e consideriamo un'attentato alla democrazia, il tentativo di cambiare una carta costituzionale che si dimostra non più adatta ai tempi attuali.

Tra l'altro sarebbe stata cosa buona e giusta votare si soprattutto per porre rimedio a quel titolo V (approvato dai buoni amici della sinistra, squadra sempre uguale da 10 anni senza nessun giovane di rilievo e con un'età media che sfiora gli 80 anni) nato per puro scopo elettorale con l'obiettivo secondario di ottenere le grazie di Bossi.
Ehm per chi non lo sapesse, il titolo quinto fu una modifica costituzionale che introdusse in italia una specie di "federalismo progressivo", approvato con 4 voti di scarto al termine della legislatura 1996-2001 e rivelatosi, sia sulla carta che sulla pratica, ben peggiore delle modifiche proposte dal centro-destra. I puristi de "la costituzione non si tocca" avrebbero dovuto protestare nel '48 per aver ragione.... ormai è un pelino tardi.

Chissà come mai adesso è ripresa la fuga dei capitali industriali che il dittatore SILVIO era riuscito a far rientrare in italia.... Gli americani potranno essere tutto quel che volete ma in fatto di economia ci danno ancora le banane....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1574&post_id=34922