Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Inviato da  florizel il 25/6/2006 2:50:04
PausaniaCitazione:
Oggi ho ricevuto una lettera da tale Sig. Silvio Berlusconi (lo conoscete? Mai sentito nominare...) che si scusa per avermi disturbato e mi invita a votare sì.

Qui a casa invece abbiamo ricevuto una telefonata da parte di un fantomatico "comitato"che ci invitava a votare,guarda un po',per il SI.
Purtroppo,mentre dalla bocca del mio compagno stava per uscire un sonoro "VAFFANCULO te e tutti i venduti !",dall'altra parte hanno riattaccato.
Dovevano conoscere già la risposta...
Devo dire,comunque,che la mia tendenza sarebbe quella di astenermi dal voto,per moltissime ragioni.Ma stavolta sono perplessa.Ed è ovvio che voterei NO.
Se da una parte l'astensione è sacrosanta dal momento che il voto legittima lo stesso stato che poi ha permesso ad un Calderoli o ad un Bossi di rompere le palle, dall'altra astenersi significherebbe darla vinta (paradossalmente) allo stesso sistema che in ogni caso manipolerebbe la stessa astensione facendo passare il referendum anche senza il quorum.Un'inculatura pazzesca,a rifletterci.
La "canzoncina" sembrano averla imparata per benino,a quanto pare.E la sanno anche cantare.
Come non considerare,poi,che qualunque esito avesse il referendum,finirebbe per essere asservito alla solita manfrina del consenso a questa o a quell'altra coalizione.Altra ragione per astenersi.
Le uniche ragioni per andarci,invece,le ho trovate solo nei post di questo forum e nelle parole di Alb,a cui va il mio rispetto e la mia solidarietà.
Però non posso fare a meno di sottolineare,riflettendo su questa sua affermazione,"Le regioni che non sono in grado di sostentare la sanità pubblica, cosa pensate che faranno ?" che nonostante le regioni siano sostenute dalla sanità "pubblica",a Napoli si muore lo stesso,come altrove,che per fare una mammografia devi aspettare mesi e mesi,e per ricoverare una persona con sospetto tumore devi pagare qualche "barone" con formula intramoenia,a meno che tu non voglia metterti in lista d'attesa ed attendere il "turno" per giorni e giorni e mesi e mesi di infinito tormento.
Faccio mie le parole di Paxtibi:
Citazione:
ti sembra logico che tu, con una bambina che richiederebbe tutti i tuoi sforzi per poter vivere una vita normale, debba pagare i soggiorni in spa dei nostri ben farciti governanti? Non ti sale il sangue alla testa al pensiero che quei soldi da te tanto faticosamente guadagnati, che dovrebbero servire in primis per la salute di tua figlia, vengano spesi da una banda di profittatori che non conosci neanche e che – incontrandoti per strada – non ti rivolgerebbero neanche la parola? Non ti fa incazzare come una iena il dover agganciare le tue speranze ad un cazzo di referendum mentre metà dei frutti del tuo lavoro finisce a Nassirya, insieme al "bene comune"?

Mi turerò il naso,probabilmente.Ma ti sfido,Alb:hai detto che ci vorrebbe la rivoluzione.Non speravo tanto,onestamente,ed aspetto di leggere i tuoi post per quando si presenterà occasione di parlare di "elezioni politiche".

Pausania Citazione:
se tutti i ladri di Stato vogliono costruire una cavolo di ferrovia inutile e per caso capita di avere cinque o sei sindaci onesti che si oppongono finalmente sappiamo come va a finire: celerini, celerini, celerini.

Su questo,Pausania,dovremmo riflettere:ANCHE se la riforma non passasse,e lo stato intendesse mettere mano alle "grandi" (o "piccole") opere,ciò non impedirebbe ai "ladri di stato" di continuare ad esserlo,ed i celerini passerebbero lo stesso,anche sulle teste dei sindaci "onesti".TAV docet.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1574&post_id=33077