Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Inviato da  Pausania il 22/6/2006 15:22:42
Oggi ho ricevuto una lettera da tale Sig. Silvio Berlusconi (lo conoscete? Mai sentito nominare...) che si scusa per avermi disturbato e mi invita a votare sì.
Finalmente scopro qualcosa di interessante riguardo:

Questa riforma [...] riporta allo Stato la competenza sull'energia e sulle grandi opere togliendo il potere di veto agli enti locali in questi settori [...]

Ecco, per esempio: se tutti i ladri di Stato vogliono costruire una cavolo di ferrovia inutile e per caso capita di avere cinque o sei sindaci onesti che si oppongono finalmente sappiamo come va a finire: celerini, celerini, celerini.

Poi volevo finire con questa ultima citazione della lettera, che mi ha particolarmente commosso:

La Costituzione è la legge fondante del nostro essere Stato

Eh? Io non sono Stato! Io sono G.M. nato a... il... Che cazzo vuole da me? Magari se la scriveva in italiano era meglio.

Partecipare al suo ammodernamento non è solo un diritto, è anche, e prima ancora, un dovere di ogni cittadino.

Certo, io devo votare, altrimenti vado all'inferno insieme a Celestino V

Sono sicuro che solo avendo adempiuto a questo dovere esprimendo il suo Si', lei potrà sentirsi un cittadino responsabile, orgoglioso di vivere in questo nostro meraviglioso Paese avendo contribuito con il Suo voto a renderlo più moderno e a mantenerlo libero e democratico.

Ebbene, quindi se io voto no non sarò un cittadino responsabile e non manterrò lo Stato libero e democratico: quasi quasi voto anch'io NO

[i]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1574&post_id=32256