Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Inviato da  Alb il 13/6/2006 10:17:25
Citazione:
Paxtibi
E perché mai?


Elimina lo stato in Italia: far west.
Per evitare ciò o bisogna attendere la maturazione dei cervellini (epoca dei viaggi a velocità curvatura), o bisogna abbattere chi non è maturo.

Citazione:
Guarda però che se anche con questo referendum tappiamo una falla, al governo di turno basta un tratto di penna per affondare tutta la barca, tanto loro han già prenotato tutte le scialuppe.


Lo so bene, per questo temo molti degli avvenimenti che accadono e che incombono. Il referendum forse è il più lieve dei rischi.

Citazione:
Un'assicurazione privata invece deve per forza onorare i suoi impegni, pena l'esclusione dal mercato.


Certo, sempre se puoi permettertela e sempre che, dopo aver saldato il tuo conto esista ancora uno schifo di assicurazione che voglia gestire il tuo caso. Immagina che da domattina ci si debba assicurare tutti. Assicurerebbero dei malati cronici col sorriso sulle labbra ?

Poi mi chiedo se è meglio esser gestiti da uno stato asservito a certi poteri, o direttamente (quasi) da quegli stessi poteri... chi sa...

Citazione:
I politici agiscono benissimo, dal loro punto di vista: le cliniche migliori, i medici migliori, le cure migliori.
Tutto a nostre spese.


Ovvio, com'è ovvio che io parlavo del nostro punto di vista.

Citazione:
Non ti fa incazzare come una iena il dover agganciare le tue speranze ad un cazzo di referendum mentre metà dei frutti del tuo lavoro finisce a Nassirya, insieme al "bene comune"?


Mi fa incazzare come una iena è un eufemismo. Non ti dico il mio stato d'animo perché dovrei utilizzare troppe parole sconce. E la gente ieri sera si guardava tranquilla tranquilla la partita tifando Italia, mentre io mi sono rotto i cosiddetti del calcio (me li sono rotti nel lontano 1983, a dire il vero) e tifavo Ghana, ed ero felice come mezza Pasqua per il semplce fatto che mia figlia ha mangiato decentemente, al contrario dei giorni precedenti.

E qui mi riallaccio al fatto che medici, politici e quant'altro dovrebbero provare sulla propria schiena le sofferenze, e bisognerebbe pure reiterarle, perché le persone dimenticano velocemente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1574&post_id=29599