Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Inviato da  Alb il 13/6/2006 1:23:29
Citazione:
Paxtibi:
La solidarietà con chi è in difficoltà non si discute, ma le convinzioni restano salde.


Mi sembra perfettamente logico.
Nei post precedenti mi sono limitato a far notare che chi lascia la via vecchia per la nuova, sa cosa lascia e non sa cosa trova, e che facendo due calcoletti semplici quanto 2+2, la via nuova potrebbe crear qualche "piccolissimo" problemino a chi dipende da certe cure e a chi un giorno o l'altro dovesse lussarsi un dito, rompersi un braccio, operarsi d'appendicite.
Poi è ovvio che se vogliono a tutti i costi privatizzare il sistema sanitario ed eliminare i deboli ed i malati, potranno farlo in barba a tutte le costituzioni ed a tutti i referendum del mondo. Ma almeno io non avrò contribuito neanche un po' a permetterglielo.

Citazione:
È semplice: basta abbattere l'organismo statale come un arturiano rabbioso.


Si, poi subito dopo ci saranno da abbattere 3 o 4 decine di milioni di individui. Quelli che rimangono forse saranno abbastanza intelligenti e maturi da poter vivere senza uno spauracchio che gli impedisca di recare offesa ai loro simili. Immagina gli affari d'oro che faranno le aziende produttrici di munizioni per fucili a canne mozze ! Per sterminare 40milioni di individui serviranno almeno 50-60 milioni di cartucce!
Non dico che sia necessario aspettare che Picard comandi l'Enterprise, ma almeno i viaggi a velocità curvatura sono necessari ! Quel giorno li l'utopia forse diventerà realtà.
Tradotto: non sono i politici ad agire male, ma noi sudditi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1574&post_id=29571