Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Inviato da  Alb il 12/6/2006 11:13:37
Scusa Linucs se non posso rispondere punto per punto al tuo messaggio, ma ho ben altri problemi nella vita che non mi lasciano abbastanza tempo da dedicare ad un dialogo comunque interessante. Sono certamente d'accordo con te su alcuni punti e lo sono meno su altri.

In ogni caso mi preme sottolineare in maniera chiara e precisa un argomento che stà a cuore non solo a me ma a decine di migliaia di persone in Italia.
Se in questo referendum passa il SI, in alcune regioni d'Italia ci saranno migliaia di malati di malattie rare o comunque gravi (ma non per questo malati terminali) che rischieranno seriamente di non aver più la possibilità di curarsi e quindi di sopravvivere. Tali malati hanno bisogno di costose cure giornaliere. Questo è al momento l'unico modo per loro di sopravvivere. Tra questi malati c'è mia figlia.
Per cui non me ne frega una benemerita mazza (scusate per la volgarità) di tutti i discorsi più o meno filosofici che pure trovo interessanti e in gran parte condivido.

Questo referendum è un serio rischio al diritto di esser curati e di sopravvivere per molti malati.

Tutto il resto, perdonatemi, è un puro esercizio dialettico, visto che il fatto che non andiate a votare non porta alcun beneficio alle vostre idee o alla vostra coscienza, mentre al contrario creerà un serio rischio per la vita di tante persone.

Poi possiamo discutere quanto volete dell'effettiva qualità del servizio sanitario, o di quanto i medici siano spesso (per fortuna non sempre) degli schifosi parassiti che si nutrono delle disgrazie altrui, di quanto tutti i mali della nostra società siano dovuti ad un popolo di pecoroni che permette a quattro imbecilli di decidere dei nostri soldi e delle nostre vite.

Grazie e scusate per la banalità del mio messaggio, ma spesso di banalità si vive e si muore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1574&post_id=29318