Re: Grande Coalizione? Non esiste

Inviato da  fefochip il 13/4/2006 1:41:27
ma io non capisco ancora di cosa si ciancia.

la legge elettorale è stata rifatta in tutta fretta alla chiusura del mandato proprio per cercare di favorire questa situazione .
una legge fatta con i piedi per il bene del paese ...veramente di merda.
le elezioni amministrative e i vari sondaggi avevano fatto capire chiaramente il paese cosa avrebbe votato ...o almeno la tendenza.
una legge elettorale con la camera a premio maggioritario proprio per far si che se si vinceva anche di un solo voto si avevano molti piu seggi e si poteva governare.
al senato invece il premio di maggioranza si da alle regioni in modo tale che poteva succedere (e si stava paventando) che al senato vincesse lo schieramento opposto tanto da rendere ingovernabile il paese.
questa cosa è stata fatta ad arte a mio parere perchè berlusconi e i suoi scagnozzi sapevano benissimo di non riuscire a conquistare la camera ma puntavano al senato per rendere ingovernabile il paese in modo da recuperare impegnandosi in una campagna elettorale che in definitiva ha dato i suoi risultati.
hanno fatto male i conti con l'estero sicuramente altrimenti non avrebbero incluso
i voti dei nostri connazionali all'estero che non sono però pilotati dai nostri media fin troppo di parte.

ora berlusconi ha perso e ancora sta li?
chi se ne frega che prodi ha un esigua maggioranza al senato .
che berlusconi se ne vada affanculo si facciano le leggi contro il conflitto di interessi ,si ritirino le truppe dall'iraq poi possiamo pure tornare alle urne senza il sostituto di provenzano tra le palle....grazie .



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1157&post_id=19384