Re: E intanto Chavez

Inviato da  Paulo il 20/5/2006 0:11:05
Tra le notizie segnalatemi trovo molto interesante quella delle sette missionarie accusate di fare la spia per gli Usa http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=2&ida=5&idt=&idart=3900

Credo che tanto gli USA che la dirigenza venezuelana siano pienamente consapevoli dell'importanza che riveste il territorio nel caso di un'aggressione, vista la sproporzione delle forze militari che possono mettere in campo le due parti.
Armati ostili all'aggressione hanno dove infrattarsi per non farsi annientare e da dove saltare fuori solo quando e dove possono essere momentaneamente/localmente in superiorità di mezzi e di uomini. La vastità del territorio incolto è notevole ed esso in buona parte permette collegarsi con l'estero, sfuggendoad un controllo rigoroso delle truppe occupanti.
Di fronte a questo dato di fatto è evidente l'interesse delle agenzie governative USA di creare contatti con le tribù degli aborigeni ed instaurare con loro un tipo di rapporto quale ha creato, a suo tempo, il Secret Service britannico con gli indiani Meskito in Nicaragua in funzione anti-spagnola. Rapporto successivamente coltivato dalla CIA in funzione terroristica anti Nicaragua.
Che le vergini sorelle siano, in realtà, delle sfondate della CIA che hanno inventato un ordine ad hoc lo ritengo estremamente probabile e pure "sagace", anche se ingenuo, da parte della CIA.
Ti sembra il caso di dibitarne?
Sai qualcosa sul falso Partito Comunista Marxista-Leninista Olandese inventato dal servizio segreto di quel regno, membro della Nato, per avvicinare Mao tse Tung?
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4105775.stm
Vorresti che la CIA si risparmiasse qualche tentativo di comprarsi gli indiani che vivono ancora semi sevaggi in Venezuela regalando loro specchietti e collanine?
Mi fa piacere constatare, invece, che le autorità venezuelane non dormono, ma vigilano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1101&post_id=23965