Re: Vigile spara:19enne in coma.

Inviato da  florizel il 30/3/2006 20:11:39
Pike, quello che viene fuori dalle tue affermazioni sembra dare una grande importanza alla “preparazione” di agenti e forze di polizia in generale,cosa che però,stando a quello che dici,non accade.

A questo punto,c’è da chiedersi se non lo si voglia proprio per ingenerare nel caos e rafforzare l’autonoma iniziativa delle “teste calde” (ma avrei altri aggettivi da usare) o se la “preparazione” preveda esattamente quel tipo di comportamento.

Come se la preparazione potesse poi impedire a moltissimi di comportarsi come si comportano,in servizio e fuori servizio.

Citazione:
il controllo non e' operato da parte dei superiori (anche) perche' se non una deriva in senso ultrafascista sarebbe solo dietro l'angolo


Ecco,questo potrebbe confermare i miei dubbi,a proposito del voluto lasciar correre di fronte ad eventi come l’articolo di cui sopra,tanto per citare un solo esempio.

Infatti,così come dici che in te le tendenze “anarchiche” ti hanno portato al limite della criminalità (ma di quale anarchismo stai parlando?!)perché non chiedersi se anche il fatto di indossare una divisa non incoraggi a fare sfoggio ed abuso del proprio potere e della propria arroganza,a sua volta alimentata da una certa.....superficialità,chiamiamola così?
Quando poi non si tratta di episodi ben più gravi,come ad esempio usare la pistola di ordinanza per risolvere i cazzi propri?E’ successo,qui dove vivo,qualche morto innocente, e non, ci è scappato,ed i poliziotti coinvolti prestano ancora servizio.

Citazione:
mi limiterei a dire che non bisognerebbe distribuire armi senza insistere su un'addestramento periodico anche dal punto di vista psicologico.


Credo invece che l’addestramento “psicologico” si basi moltissimo su una provvisorietà voluta e scelta,anche perché questo salva il culo ai pesci più grossi,sono loro i rappresentanti più diretti delle istituzioni democratiche,il coglione di turno ci rimetterà le penne,anche per loro.
SE ce le rimetterà.

Non so che tipo di mansione tu svolga,ma visto che non porti la pistola credo che nelle piazze gremite di gente non ci sia stato,tra l’altro aggiungi un “per fortuna”,il che mi fa credere che il rischio di diventare schiavi dell’arma è sempre in agguato…

Citazione:
prova a pensare di dover avere a che fare con qualcuno che ha abusato della fidanzata dopo averla uccisa


Ma,Pike,nel caso di cui stavamo discutendo,si trattava di “writers”,disegnatori di graffiti,non di stupratori o di ultras col sangue agli occhi,ed ai fatti ci sono passati,i vigili,e ti ricordo che quella era una “task force” messa su proprio per quello.

La cosa mi indigna e mi scandalizza,per la miseria:si parla di coinvolgimento nelle liste elettorali di fascisti e di “agenti” di “polizie parallele”, e poi non si riflette sull’istituzione di tali “corpi speciali”,ma per prevenire CHE COSA,poi?!

Citazione:
Il tribunale non trattera' meglio me perche' ho perso le staffe con loro di quanto non tratti loro.

Non so...i fatti di Napoli e Genova,senza risalire agli anni '70,dimostrano quanto sia nell'interesse dello stato criminalizzare il meno possibile i suoi mastini,e magari premiarli a colpi di medaglie al valore e promozioni,
Canterini and Co. docet

Citazione:
Questa e' stata comunque una peculiarita' della mia vita: sono un pacifista antimilitarista che ha voluto provare armi e arti marziali, ho tendenze anarchiche e mi sono messo una divisa nera.


Che strana la vita,eh?
La tua deve essere particolarmente dura…

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1078&post_id=17695