Re: REPRESSIONE E DIFFIDE-TIFOSI VITTIME INNOCENTI

Inviato da  fiammifero il 24/3/2006 9:40:32
Nel lontano 1977 andai per la prima volta allo stadio dell'Olimpico a vedere il derby tra Roòa e Lazio,posti in piedi vicino al campo,ebbene,pur essendo romanista,il mio tempo l'ho passato girata a vedere le tifoserie,erano loro il vero spettacolo e di incidenti non ce ne sono stati.
C'erano mamme con bambini piccoli,padri con i grandicelli,persone anziane,giovani e meno giovani,tutti allegri,sfottò spettacolari,striscioni esilaranti eppure nè all'entrata nè all'uscita si sono verificati scontri,pestaggi,incendi etc,quello che purtroppo ora è diventata consuetudine.
Cosa voglio dire? è che viene tutto preparato prima,complici le squadre stesse,o meglio i loro propietari che approfittano di un così numeroso afflusso di gente,pari ad una manifestazione sindacale,per far politica,per strumentalizzare,e la riprova sono le leggi speciali iniziate prima con gli stadi e poi un susseguirsi.
Il saluto di Di canio è stato censurato,gli striscioni razzisti pure,però si è autorizzata
la manifestazione fascista a Milano e nel contempo Fini solidarizza con gli israeliani Poveri ragazzi,che vengono perquisiti quando poi ,chissà come e perchè,trovano in tribuna,sotto lo scalino,materiale contundente, addirittura una moto (lo ricordate o no?) evidentemente ci ha pensato Mago Silvan

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1043&post_id=16624