Re: REPRESSIONE E DIFFIDE-TIFOSI VITTIME INNOCENTI

Inviato da  PikeBishop il 23/3/2006 14:39:18
Gianluca
Citazione:
questa Nuova Legge, con l’enorme discrezionalità che offre in sede di applicazione, più che essere uno strumento contro chi è responsabile di violenza, sancisce ufficialmente la criminalizzazione del tifo organizzato.

Terribile, ed inutile. Il tifo organizzato e' gia' di per se stesso criminale, non c'e' bisogno che nessuno si osi a criminalizzarlo.

Citazione:
tifosi denunciati perché si sono coperti in parte il viso per difendersi dal freddo

Si, in giugno, magari. Anche Vallanzasca aveva una pistola per aprire la serratura nel caso si fosse dimenticate le chiavi.

Citazione:
o diffidati per aver lasciato cadere un fumogeno

Gia' che ci siamo proviamo a fare un po' di coreografia a teatro o al bar, coi fumogeni, anche un paio di pistolettate a salve. Come, poi ti arrestano? Cattivoni. Ma che c...o non e' vietato entrare in un locale pubblico con artifizi esplosivi e siamo gia' in Iraq?

Citazione:
non sarebbe stato più utile apportare alcuni correttivi e miglioramenti alle vecchie leggi e affiancarli a misure alternative

Sterilizzazione? Deportazione nelle paludi? Arruolamento in massa nell'esercito e viaggio premio in Iraq?

Citazione:
capaci di valorizzare le energie positive presenti in quel mondo

Energie positive? Capacita di pestaggio, insulto, beceraggine e odio inconsulto immotivato.

Citazione:
e di lavorare sulla mediazione dei conflitti (come è ormai consuetudine fare in altri ambiti del sociale)

Si, in galera. Alle persone oneste invece danno un casino di mazzate se si ritrovano per opporsi alla distruzione del loro paese e delle loro vite (vedi anti-TAV). Coi delinquenti vai soft.

Citazione:
norme per ostacolare le trasferte dei tifosi e per favorire gli abbonamenti alle tv a pagamento

Le trasferte dei tifosi non dovrebbero essere ostacolate, casomai deragliate in ambienti piu' consoni, vedi circo massimo, coi leoni. E favorire gli abbonamenti: perche' condividi una passione profonda con Berlusconi non significa che lui butti via dei soldi nel calcio senza volerne avere un ritorno. Gia' ma al tifo tutto e' dovuto e concesso...

Citazione:
progetti di nuovi stadi superconfortevoli destinati ad un pubblico selezionato e disposto a straspendere

E si, niente panem et circenses, te li devi anche pagare quel che costano.

Citazione:
biglietti sempre più cari

Se dei decerebrati pagano qualsiasi cifra e continuano a pagare .azzi loro.

Citazione:
divieto di assistere in piedi alle partite

Questo e' sadismo puro, colpa di quei bastardi che trovano piu' confortevole stare seduti per un paio d'ore piuttosto che stare in piedi come degli stocafissi. Introduciamo anche i cinema in piedi, che bella idea!

Citazione:
Rimarranno tollerati da tutti: il doping, le risse tra giocatori, le partite truccate che garantiranno, rispettivamente, maggiori prestazioni, pathos televisivo e facili guadagni a gente senza scrupoli.

Come d'altronde lo sono ora ed i tifosi se ne fregano, vanno li' solo per sfogarsi da una vita di merda, senza idee, prospettive, gusti, cultura e emozioni autentiche che non siamo quelle di branco.

Citazione:
il DASPO uno strumento di repressione piuttosto che di prevenzione. In particolare le questure delle città in cui vi sono tifoserie ritenute "a rischio" non tengono in alcun conto né la pericolosità del soggetto né la gravità del fatto commesso

Aho', ma l'italiano, che diamine. Repressione = dopo che i buoi sono scappati. Prevenzione = chiudi il cancello per non fare scappare i buoi.
Se hanno "commesso il fatto" in galera devono andare, altro che DASBO (che fantasia pero', paro paro dall'inglese ASBO).

Anche io sono contrario alla massiccia presenza della polizia negli stadi, ma solo perche' costano ed i tifosi dovrebbero sterminarsi a vicenda. Per un periodo della mia vita (avevo 14-15 anni) sono andato regolarmente a vedere le partite a scopo didattico (giocavo e volevo vedere come giocavano i professionisti). Tieni presente che all'epoca la situazione era molto, molto meno grave, ma gia' allora non mi e' stato difficile capire di che razza fossero i "tifosi".

Vergognatevi

E potreste almeno tacere, avrei delle cose da raccontare per cui mi potrei vergognare essere della stessa razza zoologica di un gran numero di elementi definiti "tifo organizzato", altro che arrampicarsi sui vetri e fare post a loro favore.

DISGUSTORAMA GALATTICO.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1043&post_id=16505