Re: Legge "Fini" a favore della cocaina

Inviato da  Dorian il 19/6/2007 13:11:17
Dorian permettimi....
se tu non sai cosa siano domanda e offerta e cosa significhi che "l'offerta diminuisce" non è colpa mia. Il fatto che l'offerta diminuisca non implica che diminuisce la quantità offerta .


Tuttavia in questo caso tu puoi aumentare il prezzo quanto vuoi ma la domanda non cambia. Non cambia perchè è bene necessario in mano ad un oligopolio. E se c'è una cosa che un tossico ritiene più importante della spada che ha in mano, è quella che ancora non ha.

non ho bisogno che mi si spieghi cos'è la libertà al fine di dimostrare che tu hai comunque sempre ragione. Tu hai messo una priorità io un'altra, pace.

Sul fatto che ognuno debba essere libero di drogarsi - la morte è liberta? anche l'aborto lo è? che strano.. - possiamo, alla fine, anche essere d'accordo; però non credo che sulla stessa nostra linea di pensiero possano esserci quei genitori che si ritrovano un figlio eroinomane e che sarebbero pronti rinunciare a QUALUNQUE libertà pur di salvargli la vita.

Sono perciò convinto che il primo passo verso una liberalizzazione intelligente sia di comprendere TUTTI che la repressione è in realtà strumento assolutamente inadeguato a combattere il consumo di droga e che anzi lo alimenta. E come ho cercato di esporre penso vi siano validi e razionali motivi per affermare ciò.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3542&post_id=94042