Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 17/11/2012 11:18:02
Citazione:

Polonio ha scritto:
calvero, ho capito ma non sono d'accordo. affatto.
lo schiaffo morale sarebbe stato ben più fragoroso se avessero dimostrato di poter/saper fare qualcosa di utile con quei soldi.
invece giocano a rimpiattino: tu prendi i soldi? io no! gne gne gne!
e al contempo perdono l'occasione per dimostrare di saper davvero fare qualcosa di utile.
non sarebbe stato molto più incisivo preparare un progetto, investire i soldi PUBBLICI e documentare con trasparenza l'avvenuto?
invece che abbiamo? l'ennesima foto con l'assegnone di gulliver. questo sarebbe uno schiaffo morale? pfui.
mostrare alla "gente comune" che i soldi che si intascano i partiti possono servire a qualcosa di concreto. questo sarebbe stato uno schiaffo morale.
quest'ennesima commediola ebete invece serve soltanto a chi crede che sarà il meno peggio a salvarci.
che responsabilità dimostrano nel buttare al vento una potenzialità? semmai a me sembra che dimostri l'esatto contrario.
tu la chiami "beneficienza", io la chiamo "usare le tasse per fornire servizi". che dovrebbe poi essere l'unico uso che va fatto dei soldi pubblici.
invece no: "noi i soldi non li prendiamo, e te lo dimostriamo gettandoli nel cesso e tirando la catenella"

se il tenore del loro agire è questo, se è tutta qui la loro "diversità", allora siamo davvero nella merda.
hanno già sprecato la prima occasione utile per dimostrare di essere diversi e di servire a qualcosa.

edit:
fermo restando che la "lotta" per l'abolizione dei finanziamenti/rimborsi vada portata avanti. non fosse altro che per tener fede al patto "democratico" del referendum col quale la popolazione ha deciso di non volerli.
ma, visto che hai a disposizione, tuo malgrado, una certa somma di denaro perche la devi gettare via? quando riuscirai a risolvere il problema alla radice, come referendum comanda, sarà un'altra storia.
in questo modo, invece, mi ricorda la vicenda del marito che, per far dispetto alla moglie, si taglia il pene.
cristo santerrimo!!!


E' proprio vero, il web dall'alto vede e provvede.
Dicono qui: link Yahoo

Citazione:

Jose Mujica, il politico più onesto del mondo
...
Una lamentela che trova tutti concordi riguarda il divario tra il tenore di vita dei politici e quello dei comuni cittadini: troppo alto quello dei primi rispetto agli stipendi medi percepiti dai secondi. Non è così per l'Uruguay, che vanta un presidente così virtuoso e onesto da essere classificato come il più povero del mondo. Nessuna costrizione o contingenza, anzi, si tratta di una libera scelta. Lo stile di vita di José Mujica si differenzia dalla maggior parte degli altri leader mondiali: vive in una fattoria sgangherata a pochi chilometri dalla capitale Montevideo, coltiva personalmente i terreni e devolve il 90% del suo stipendio (pari a 12 mila dollari) ai poveri del paese e ai piccoli imprenditori. Una scelta di vita apparentemente estrema, ma che lui ha sempre condotto anche prima dell'elezione: "Potrei sembrare un vecchio eccentrico...Ma questa è una libera scelta. Ho vissuto in questo modo per la maggior parte della mia vita".
...


Fate caso al link sotto l'articolo su Yahoo : voglio fuggire in Uruguay, almeno lì c'è qualcuno in politica che dà il buon esempio invece di lanciare strali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=225172