Re: Scie nel film Barry Lyndon

Inviato da  HomSapiens il 15/4/2012 19:07:25
Ciao calvero
Immaginvo rispondevi tu; e la cosa mi fa piacere.

cit.
.. lo sai che prima di arrivare alla 5^ c'è la 1^ la 2^ la 3^ e la 4^ ? ne hai saltate di marce he, sarà anche una provocazione, ma è semplicemente pretenzioso parlare di milioni di parole e bau bau che dimostrano che le scie chimiche esistono.


L'ordine è puramente casuale, non ha una valenza o un peso. Io sono ancora convinto che non tutto sia così "normale" nel nostro cielo.
Il fatto è che si parte dal presupposto che l prime sperimentazioni risalgono agli inizi degli anni 90 (se non erro).


cit.
Non è un ipotesi, quindi, al limite, si dovrebbe capire perché si troverebbero in un film del "75.


esatto, come mai si trovano in un film del 75 (film tra i più importanti, come dicevo prima, ma non certo un film commerciale....anzi!)

cit.
Aspetta. Qui mi parrebbe strano che i database abbiano caricato la versione del "75 ... comunque ...

sicuramente no, molto più lavoro.

cit.
Domandina: - potrebbe essere che la versione ri-masterizzata del 2001 possa aver subito modifiche che, in questo caso, sarebbero sostanziali per quei dei fotogrammi? mmmhhh .. mi parrebbe strano.
Ma ipotizziamo sia così. Questo potrebbe significare soltanto una cosa: che dovevano nascondere qualcosa... andrebbe addirittura a comprovare la cosa, ma non ci credo. Me' pare na'strunzata.

Esattamente la penso come te. non ne vale la pena, basterebbe una copia originale per sgamarli con le mani nel sacco.

cit.
.. sono andato al minuto che dici tu e io, personalmente, l'ho dura a sostenere che quella sia una scia chimica. Mi pare che comunque le scie di condensazione e gli aeroplani esistevano già nel "75, no?


Sai l'ho guardata attentamente, quella non è scia di condensazione. Si vede in due inquadrature in mezzo a delle cumuliformi. La scia di condensa in genere dura pochi secondi.


cit.
Un altro ragionamento che faccio personalmente è questo. Non vedo perché dovrebbe essere così tassativa la cosa. Della serie. Mettiamo che venissimo a sapere che le prime documentazioni del lavaggio del cervello risalissero agli anni "60 .. spiegando che gli esperimenti erano iniziati soltanto in quegli anni. Cosa significherebbe ? .. che se vi fossero indizi plausibili che già negli anni "30 qualcuno ne era stato sottoposto, andrebbe scartato a priori? naaaaaaaaaaa

Non proprio; comunque parto dal presupposto che le prime scie chimiche siano state avvistate agli inizi degli anni 90, qui siamo 15 anni prima.
Poi può essere come dici tu, non lo sapremo mai.


cit.
.. noi sappiamo quello che sappiamo quando lo sappiamo per quello che ti fanno sapere. E comunque eravamo nel "75 gli aerei volavano, i Satelliti trasmettevano dallo spazio, o ogni merda chimica era alla mercé delle multinazionali e non solo; non è che stiamo parlando del mesozoico.

non fa una piega!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6874&post_id=216078