Re: non ho un conto corrente...

Inviato da  artemis il 13/12/2011 15:25:26
Citazione:



Citazione:
il vero danno è: ma i soldi grossi dove sono,e soprattutto:CHI CE LI HA E PERCHé SE LI é PRESI!!!


invece è un altro il punto. I soldi TANTI quelli li hanno portati all'estero per cui le banche italiane hanno bisogno dei soldini dei vecchietti.

Questa è la realtà e a forza di parlare di manovra che colpiva i grossi c/c quelli l'hanno capita e hanno messo i loro capitali all'estero.



ok,quindi a questo punto,dato che il problema è che i soldi non ci sono,mi chiedo come fa a essere un nostro problema se ce li trattengono direttamente con le spese del c/c oppure se ci obbligano a pagare quella o questa tassa?insomma tanto comunque non siamo padroni dei nostri soldi,non in senso completo.

poi(visto che mi hai risposto bene,cioè che hai capito quello che mi interessa)dato che cmq restano ancora in Italia molte attività e abbastanza fiorenti, ma perchè non si costringe chi ha un'attività a incassare solo attraverso pos/banca invece di costringere il consumatore a usare il bancomat per il caffè e a fare 3/4 giorni di andirivienei dal bancomat se ha voglia di avere in mano 1500 o 2000 euro?
insomma perchè il mio dentista o il mio imbianchino devono fare la fattura solo se vogliono e se vogliono,la fanno a mie spese,e io invece non sono libero di prendere 1000 euro e comprarmi una borsa di vouitton(conregolare scontrino)senza che magari voglio lasciarne traccia su un c/c?
non è chi guadagna che deve avere i conti trasparenti,piuttosto che chi spende?

edit:
o magari entrambi...ok si fa per evitare che altri flussi di denaro escano dalle banche,ma insomma sto prelievo limitato mi sembra solo una perdita di tempo per chi ha intenzione di fare movimento coi soldi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6713&post_id=210100